Home » Topic » Accessori fotocamere » consiglio per un nuovo obiettivo

consiglio per un nuovo obiettivo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    nicola
    Partecipante

Buongiorno a tutti, sono possessore da poco di una canon 5d mark II e vorrei acquistare un obiettivo zoom Canon o Sigma per fare fotografia naturalistica, tipo fotografare animali in natura o oasi direi a partire da un 400mm in su. Qualcuno mi puo’ consigliare un buon obiettivo per la mia full frame? grazie in anticipo

Luppolo
    Partecipante

A quelle focali conta molto il tuo budget, lunghezza e luminosità influiscono parecchio.

PS: ho cancellato l’altro post, che era un doppione esatto di questo.

nicola
    Partecipante

Il budget non è elevato, pensavo a Sigma per evere un buon prodotto senza spendere una follia, diciamo intorno agli 800-1000€. So che obiettivi professionali costano un bel po’, anche 6000€, io pensavo più ad un Sigma tipo 120-400 4.5-5.6 o qualcosa di simile, magari anche un 400 fisso e magari trovarli usati. A me piacerebbe trovare un buon prodotto adatto alla mia fotocamera, perché adesso che ho una full frame il mio 70-200 serie L Canon e’ un po inutile per il tipo di foto che voglio fare ora.

Luppolo
    Partecipante

Quale 70-200 hai? 2,8 o 4?

nicola
    Partecipante

Ho l’f 4. A parte il fatto che non è molto luminoso ha una focale corta per le foto che voglio fare, almeno di non avere una certa dose di fortuna tipo mi è capitato a Madonna di Campiglio di riuscire ad avvicinare una marmotta a circa 4 mt

Luppolo
    Partecipante

Te lo chiedevo perché il 2,8 poteva essere duplicato.
    Aspettiamo i consigli degli avifaunisti…

valeriobry
    Partecipante

Per quella cifra puoi prendere un Canon 100-400 prima serie usato.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX