Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio per un’amica

Consiglio per un’amica

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Triki76
    Partecipante

Una mia amica ha deciso di comprare a fine mese una 400D, e acquistando solo il corpo macchina mi ha chiesto quale obiettivo (di buona qualità) poteva accoppiarci spendendo circa 500€. Lei mi ha anche detto che predilige i ritratti e gli piacciono molto gli obiettivi con ampia escursione focale. A questo punto io sarei propenso a consigliargli queste due soluzioni. – Canon 28-135 IS – Canon 70-200 L F4 (più eventuale plasticotto per le focali corte) Secondo voi quale sarebbe la soluzione ideale per lei?

jurigab
    Partecipante

Secondo me il 28-135 solamente, su una fotocamera APS-C è un po limitante perchè copriresti le focali a partire da 45mm a 216mm. il 70-200 è un ottimo obiettivo (serie L) ma non credo che lo trovi nuovo sotto i 500 euro. In ogni caso è un ottimo obbiettivo anche per i ritratti e abbinato al 18-55 (magari il nuovo con stabilizzatore) mi sembra una scelta migliore per adesso. Poi più in la potrebbe cambiare il plasticotto con qualcosa di più performante e tenere sempre e comunque il 70-200

andria
    Partecipante

Io mi sento di consigliarti il 28-135is, vale anche di più del suo prezzo! Hai praticamente un “normale” e un “medio tele” per fare splendidi ritratti in più lo stabilizzatore che ti permette di scattare foto in condizioni difficili. Se il budget è quello e non le interessano i grandangolari, questa mi sembra una soluzione ottima.

73giorgetto
    Partecipante

Non per essere controcorrente, ma dire che ama gli obiettivi a lunga escursione focale e i ritratti è un pò un ossimoro, nel senso che per ritratti fatti bene è utile mettere in conto un buon obiettivo a grande apertura per ottenere un’immagine nitida e uno sfocato d’effetto. Se davvero ama i ritratti il mio consiglio è plasticotto del lit come ottica normale e 85 mm 1.8 per i ritratti, che su sensore ridotto ti risulta come un 135 mm (che a mio avviso sui ritratti è il meglio). Meglio spendere bene. Ti assicuro che l’85 mm canon è un obiettivo da favola per i ritratti… Parere non solo personale. A presto [lo]

marcom12
    Partecipante

io starei sul plasticotto per prendere cnfidenza con il corpo macchina poi lo sffiancherei con altre ottiche secondo le reli esigenze

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX