- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da aluks.
-
AutorePost
-
Febbraio 14, 2008 alle 5:52 pm #1325962spooda2001Partecipante
Salve a tutti. Il mio problema è questo, la mia A75 ha fatto il suo tempo, egregiamente direi, ed ora vorrei passare di categoria ma cosa scegliere?? Leggo leggo ma da amatore quale sono, invce di chiarirmi le idee, sono nel marasma più completo. Avevo puntato sulla A650 per tante cose ma soprattutto per l’lcd orientabile ma il problemino di cui era afflitta mi frena. L’avranno risolto? Cerco in giro e addirittura mi si dice che le A630 e A640 sono ancora migliori della A650. Cosa? Insomma a me serve una compatta che faccia ottime foto e per me già 8mpixel sono sufficienti, lcd orientabile, se possibile, zoom ottico, decente, già un 6x va bene e per ultimo, ma non di importanza, che faccia ottimi video perchè io mi diverto molto a fare video editing. Potete aiutarmi??? Grazie anticipatamente, soprattutto per la pazienza, visto che aiuti del genere ve ne chiederanno a iosa ogni giorno. S.
Febbraio 14, 2008 alle 5:59 pm #1325964gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da spooda2001: e per ultimo, ma non di importanza, che faccia ottimi video perchè io mi diverto molto a fare video editing. S.
Compri una macchina fotografica per fare dei video :s :s :s :s Da ex videoamatore se mi permetti e’ davvero triste che includano queste fonzioni in una macchina fotografica 🙁 🙁 🙁 🙁 Un consiglio . . . . scegli la tua nuova Canon per le foto e magari opta per una videocamera dedicata per le riprese 😉
Febbraio 14, 2008 alle 6:09 pm #1325969motovirusPartecipanteScusami, sono un pò di parte (vedi firma :D) ma anche se non ha uno schermo direzionale per mè è la qualità al giusto prezzo!! 😉 http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6443
Febbraio 14, 2008 alle 6:18 pm #1325972spooda2001PartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Compri una macchina fotografica per fare dei video :s :s :s :s Da ex videoamatore se mi permetti e’ davvero triste che includano queste fonzioni in una macchina fotografica 🙁 🙁 🙁 🙁 Un consiglio . . . . scegli la tua nuova Canon per le foto e magari opta per una videocamera dedicata per le riprese 😉
Capisco le tue perplessità, e non ti do torto, ma sono un dilettante e non ho particolari esigenze di qualità. Per quello devo fare queste compatte con quelle funzionalità sono più che sufficienti quindi le sfrutto più che posso. In un aggeggino di 300gr ho tutto ciò che mi occorre. Per me è comodossimo. Consigliami grazie.
Febbraio 14, 2008 alle 7:29 pm #1325989danielev1682PartecipanteCiao motovirus ti ha consigliato la G7…ottima scelta…io dal mio canto posso dirti che possiedo il modello dopo, cioè la G9 ed è veramente fantastica!!! Tra le due ci sono 2 MP di differenza (da 10 a 12) e che la G9 ha già installato il RAW, cosa che a parte puoi però anche mettere sulla G7 aggiornandola…poi non so per la garanzia però se continua ad essere valida o no. Ad ogni modo la G9 la puoi trovare in internet ad un prezzo che può girare tra i 420-450 Euro in negozio attorno ai 520 Euro. Non badare a discorsi del tipo con poco di più puoi acqustare una reflex entry level, perchè poi dovresti spendere quasi altrettanto per una buona ottica e non avresti mai la comodità portabile di una compatta come la G9 (io personalmente sono passato da una 300D a questa). Infine non è certo una teleamera, non è progettata per questo, ma fa anche ottimi video per cui divertirsi un po come credo voglia fare tu 😉 CIAO!!!
Febbraio 14, 2008 alle 7:39 pm #1325992spooda2001PartecipanteInsomma A650 e S5 su cui avevo messo gli occhi anche perchè costano meno delle G7 e G9 me le avete troncate senza pietà… Allora diciamo che G7 e G9 costano un pò troppo… sto diventando troppo esigente??
Febbraio 15, 2008 alle 5:12 am #1326117aluksPartecipantePer le tue esigenze vai di S5..schermo orientabile, ottimi video con audio stereo e zoom attivo in registrazione (bello il face detection in modalità video)!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.