Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio per zaino

Consiglio per zaino

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    zaimon75
    Partecipante

Scusate per la domanda, probabilmente già affrontata mille volte,ma sto cercando di scegliere uno zaino. Il materiale che devo trasportare è: – 400d + battery grip; – 10-22; – 24-105; – 70-200 F2,8 (o in alternativa 100-400); – cavalletto manfrotto 190 xprob. Sono indeciso tra il Tamrac Adventure 9 e il Tamrac Expedition 5. Mi date una mano a chiarirmi le idee? Grazie mille.

zaimon75
    Partecipante

Grazie mirva, e col cavalletto come fai?

ZannaBianca
    Partecipante

Io sto per prendere il Lowepro Micro Trekker, ora che ho visto il tuo com’è sono ancora più deciso a prenderlo [sbv]

feibius
    Partecipante

Anche io sono interessato a quel tipo di zaino ma effettivamente, il cavalletto dove lo metti? [hel]

zaimon75
    Partecipante

Dopo “approfondite ricerche” ho escluso il campo a queste due opzioni: Lowepro computrekker aw Tamrac expedition 5 Mi pare che tutti e due abbiano la possibilità di fissare il cavalletto. Sulla carta il sistema del lowepro mi sembra leggermente migliore, visto che permette di tenerlo più in basso. Come dimesioni mi sembra che si equivalgano. Qualcuno può confermare? Grazie.

feibius
    Partecipante

Potrebbe essere un ottima soluzione visto il mio equipaggiamento e quello che vorrei prossimamente [fis] Speriamo… Tu dove l’hai acquistato? Nuovo o usato?

kev63
    Partecipante

ciao, visto che hai parlato anche del Tamrac Adventure 9 io ho un lowepro rower AWII se pensi di metterci anche qualcosa di personale, nel vano sopra ci stà qualcosa

KekkoY
    Partecipante

Per l’attrezzatura che hai è sufficiente un Lowepro Micro Trekker 200: io ce l’ho e ci sta 30D+24-105, 70-200 f/2.8 IS, 430EX, videocamera (in verticale) che potrebbe essere il tuo 10-22, TC 1.4x. Non hai il supporto del cavalletto. In alternativa ti consiglio pienamente (sono estremamente soddisfatto) il Lowepro Vertex 100 AW: ci sta ovviamente tutto quello che ho e resta un bel pò di spazio, quindi può durare anche in futuro, per i nuovi acquisti. La qualità e l’ergonomicità sono superlative, hai un sacco di tasche, c’è anche l’alloggiamento per un piccolo notebook, spallazzi molto ben imbottiti per portare grossi pesi e hai di serie il supporto per cavalletto. Se lo vuoi vedere in azione (ho un giubbino senza maniche beige e maglione verde): forum_forum.asp?forum=4&section=45&post=83703&page=18

beppe83
    Partecipante

Mi intrometto un attimo per chiedervi una cosa… Ma in questi zaini c’è anche spazio per materiale che non sia fotografico??per le altre cose insomma?? Mi spiego meglio… Quando viaggio vorrei portarmi dietro oltre all’attrezzatura anche,non lo so,una giacca,un libro,qualcosa da mangiare,effetti personali insomma… In questi zaini c’è spazio per tutto questo?? Io nel dubbio ho preso uno zaino National Geographic perchè aveva esplicitamente nella descrizione questa opzione,uno spazio (capiente,non enorme) per tutto ciò che non è fotografico… mi piacerebbe sapere se ci sono delle altrnative di marche diverse… grazie mille!!! [lo]

KekkoY
    Partecipante

Quelli che ti ho segnalato sono esclusivamente fotografici, ma della Lowepro ce ne sono diversi modelli con spazio per l’attrezzatura e per altro.

zaimon75
    Partecipante

Preso il Lowepro Computrekker AW da fotocolombo! alla fine ho preferito prenderlo un pò più grande in vista di possibili futuri acquisti.

Franco
    Partecipante

della lowe c’e anche il modello Phototrekker AWII che si distingue dagli altri modelli per le finiture migliori (uso di cerniere extraresistenti), per la costruzione a prova di acqua, per la grande capienza (può contenere anche un notebook da 17″) che viene ampliata grazie ad un secondo zaino che si può inserire dietro al phototrekker, io lo utilizzo per maglione, giacca antivento, impermeabile, panino. Unico difetto l’alto costo, comunque giustificato dalla qualità del prodotto http://www.trinidaddreamscape.net/bag.shtml

Zahir
    Partecipante

Io sono MOLTO indeciso tra i due seguenti modelli: 1) Tamrac Expedition 5 (5575); 2) Lowepro Mini Trekker AW. Cosa che a me interessa molto, entrambi hanno il sistema di fissaggio per il cavalletto (io dovrò metterci su un Manfortto 190XPROB) e sembrano ben costruiti oltre a ben organizzati in termini di spazio (il Tamrac mi sembra offri delle tasche esterne ad accesso immediato per piccoli oggetti che devono essere più a portata di mano ed un sistema che permette di fissare delle tasche aggiuntive opzionali). Come prezzo si equivalgono, come qualità costruttiva e di materiali mi sembra anche, ma la mia grande perplessita è legata al peso dichiarata dai rispettivi costruttori: – 1170 g per il Lowepro; – 1950 g per il Tamrac! :O Quest’ultimo lo trovo eccessivo! Se pensiamo che poi soprà dovra starci anche il cavalletto con i suoi 1800 g, la fotocamera (quando non la uso) e tutto il resto del corredo (anche se per ora striminzito), mi trasformo in un mulo da soma! 😀 Mi date una mano ad orientarmi ed a prendere una decisione definitiva? Magari chi possiede i sopraelencati modelli se mi dice la suo opinione e la sua esperienza mi fa cosa assai gradita.

thescourse
    Partecipante

Ciao a Tutti io ha acquistato il TAMRAC EXPEDITION 5,a parte l’ottima finitura, vi posso assicurare che è perfettamente bilanciato anche con tutta la mia attrezzatura :ossia canon eos400 +18/55 + 55/50 + sigma 70/300 apo + sigma 15/35 + flash ex430 + card reader oltre a cavi e cavetti vari.Nota dolente non mi piace l’attacco per il cavalletto

Zahir
    Partecipante

Originariamente inviato da thescourse: Ciao a Tutti io ha acquistato il TAMRAC EXPEDITION 5,a parte l’ottima finitura, vi posso assicurare che è perfettamente bilanciato anche con tutta la mia attrezzatura :ossia canon eos400 +18/55 + 55/50 + sigma 70/300 apo + sigma 15/35 + flash ex430 + card reader oltre a cavi e cavetti vari.Nota dolente non mi piace l’attacco per il cavalletto

Ciao, perchè non ti piace l’attacco per il cavalletto?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX