Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio per zaino

Consiglio per zaino

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    thescourse
    Partecipante

Ciao Zahir sullo zaino in generale avrei preferito degli attacchi laterali per il cavaletto, ma ripeto è una questione di gusto personale/estetico e non di funzionalità in se per se.il tamrac ha degli ottimi spallacci ed il peso non lo si sente molto (anche con il cavalletto).Ci sono due agganci a visa sul dorso dello zaino ed uno nascosto posto sulla suo sommità. Ti assicuro comunque che è un grande zaino in tutti i sensi

Zahir
    Partecipante

Originariamente inviato da thescourse: Ciao Zahir sullo zaino in generale avrei preferito degli attacchi laterali per il cavaletto, ma ripeto è una questione di gusto personale/estetico e non di funzionalità in se per se.il tamrac ha degli ottimi spallacci ed il peso non lo si sente molto (anche con il cavalletto).Ci sono due agganci a visa sul dorso dello zaino ed uno nascosto posto sulla suo sommità. Ti assicuro comunque che è un grande zaino in tutti i sensi

Grazie infinitamente per le info. Ora mi piacerebbe leggere le opinioni di chi ha il Lowepro Mini Trekker AW. Ho letto che gl’attacchi per il cavalletto vengono messi al centro dello zaino proprio per bilanciare ed equilibrare il peso, in modo che il trasporto sia più agevole e confortevole possibile. Scusa, ma mi è sfuggito chiedertelo nel post precedente: che cavalletto ti porti dietro attaccato sullo zaino? [lo]

joe86nature
    Partecipante

Il LowePro Mini Trekker AW è un ottimo zaino. Ci tengo dentro tutta la mia attrezzatura senza problemi. E’ abbastanza comodo, anche se non è l’ideale per lunghe escursioni con parecchio peso sulle spalle, ed inoltre lo schienale non permette una grande traspirazione. Testato anche sotto la pioggia; la copertura anti-pioggia fa il suo dovere. Buona scelta! 😀 [lo]

thescourse
    Partecipante

Ad essere sincero la marca ora non la ricordo, ma ti posso dare delle info su come è costruito, è in alluminio ed è estensibile da 50 a 120cm,la placca di aggancio è in plastica, ha i piedini snodabili,la testa è completamente snodabile ed ha 2 bolle. nulla a che vedere con un manfrotto ma per l’uso che ne faccio è più che sufficiente

ziopera
    Partecipante

Mi aggiungo anche io a questa discussione per un consiglio sulla scelta zaino. Cercavo uno dove poter mettere anche altro materiale (vestiti etc…) Però di dimensioni non eccessive. Ho visto questo photrekker che consigliava qualcuno però non mi paice l’idea di avere una “seconda” sacca separata. Se prendessi il vertex 200AW c’è spazio anche per inserire che so una giacca e libri? Oppure il Primus AW ? Ovviamente c’è datenere conto che il mio corredo attuale è 17-55 F2.8 e 70-200 F/4. Entrerebbero eventualmente con 70-200 attaccato al corpo? Grazie

mscintilla
    Partecipante

Mi è arrivato giusto ieri il Tamrac Expeditioin 5 e come prima impressione mi è sembrato molto comodo, molto spazioso, contiene la mia 30d con 20-70 montato altri due picoli obiettivi, il flash, caricabatteria e altri accessorie mi rimane spazio per almeno altri due obiettivi, tra cui il 70-200. L’attacco per il cavalletto è frontale e tutto sommato mi sembra abbastanza comodo. Le prime impressioni mi sembrano più che positive.

blackfeet
    Partecipante

Io ce l’ho e mi trovo bene e spostando i divisori interni, vedrai come riuscirai ad ottimizzare lo spazio e poi è una misura giusta per il bagaglio a mano sul’aereo [bir] ciao

ziopera
    Partecipante

blackfeet Messaggio Io ce l’ho e mi trovo bene e spostando i divisori interni, vedrai come riuscirai ad ottimizzare lo spazio e poi è una misura giusta per il bagaglio a mano sul’aereo [bir] ciao

quale hai?

blackfeet
    Partecipante

Originariamente inviato da ziopera: quale hai?

ops non l’ho detto: il Tamrac Expedition 5 [lo]

ziopera
    Partecipante

Mi speigo meglio alla fine sono incerto tra: Lowepro: Vertex 200 AW Primus AW Orion AW Mini Trekker AW CompuTrekker AW CompuRover AW In pratica vorrei portare senza rischiare di danneggiare la mia EOS 40d + 17-55 e 70-200 inserendo qualche vestito e/o libro. Il requisito fondamentale deve essere la velocità nel poter prendere la macchina con l’ottica già montata. Che dite? Avete altro da suggerirmi? Sempre lowepro 😉 GRAZIE

KekkoY
    Partecipante

Conosco direttamente il Vertex (io ho il 100 e cmoster ha il 300) e il Computrekker, gli altri li ho visti sul sito: in generale sono zaini grossi (per dirti nel Vertex 100 io c’ho messo 30D, 70-200 f/2.8 IS, 100-400, 24-105, 430ex, 1.4x, videocamera, e resta spazio per i caricabatterie e cavetti vari, solo nello scomparto principale). Sono ottimi per trasportare in sicurezza l’attrezzatura, fore meno adatti ad andarci in giro in città (Mini Trekker escluso, forse).

reynolds
    Partecipante

Lo zaino, qualunque esso sia, è sempre meglio acquistarlo “abbondante”. Se un giorno si decidesse di comprare un secondo corpo oppure un altro obiettivo, lo spazio mancherebbe e bisogna cambiarlo. Pensiamoci prima.

ziopera
    Partecipante

Dunque tra il lavoro ed altro forse ho quasi partorito la scelta definitiva dello zaino 😀 TAMRAC ADVENTURE 9 TAMRAC ADVENTURE 7 LOWEPRO COMPUROVER che dite? A questo punto mi è venuto però un dubietto ma nell’aereo si può portare? GRAZIE 😉 (?)

mscintilla
    Partecipante

Io avevo l’Adventure 7 e l’ho cambiato con l’Expedition5 perchè troppo piccolo, se poi devi caricarci il 70-200 ccredo avrai delle difficoltà.

ziopera
    Partecipante

Si il mio corredo prossimo sarà 17-55 e 70-200 F/4+ 40D. Per l’aereo problemi? Questa è la foto dove a destra c’è il 7 e sinistra il 9

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX