Home » Topic » Accessori obiettivi » Consiglio polarizzatore circolare e Filtro ND

Consiglio polarizzatore circolare e Filtro ND

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    cicerone
    Partecipante

Ciao a tutti. Scrivo per chiedervi un consiglio sull’acquisto dei filtri in oggetto dopo varie letture. Dopo un’altra estate di fotografia nella mia splendida isola (Sardegna), infatti, mi sono convinto che il primo mi sia indispensabile e il secondo molto utile. Li applicherò sul 18-55 IS e credo avendo lo stesso diametro di 58mm anche sul 55-250IS (Se bo fa?) Allora vi chiedo un consiglio sui modelli esatti visti i milioni che ne esistono. Per il polarizzatore circolare ho individuato i seguenti modelli: – B+W 58mm Pol circular a circa 43€ + sped; – B+W 58mm Polarizzatore Circolare MRC a circa 63€ + sped e di cui nn capisco la differenza dal precedente; – HOYA – Filtro HMC Super PRO 1D Pola-Cir a circa 45€ + sped; – HOYA – Filtro Polarizzatore Circolare HMC a circa 26€ + sped e anche qui non so quale sia la differenza dal primo. – KENKO PRO1 DIG. POLARIZ.CIRC.(W) K2 a circa 50€ + sped; – DIFOX High Pro digital Filtro Polarizzatore Circolare a circa 40€ + sped; – DIFOX HMC Filtro Polarizzatore Circolare a circa 35€ + sped; Della HOYA e della DIFOX ho visto che esiste una serie STANDARD e una PRO, sapete in cosa è migliore la PRO oltre una diffenza di € e se ne vale la pena? Per l’ND ho studiando un po’ e pensando alle situazioni di forte luce estive in spiaggia o alla ricerca di effetti particolari nei boschi con corsi d’acqua, ma non solo, mi sono orientato sul ND 8 che mi pare di aver capito è la soluzione migliore. ND4 forse e troppo poco. Su questo mi piacerebbe avere un vostro parere. Per quanto riguarda i modelli ho individuato: – HOYA Filtro ND8 Pro1 58 a circa 43€ + spedizione; – FILTRO KENKO PRO1 DIG. PRO-ND8 K2 a circa 35€ + sped Se ne conoscete di migliori e magari a prezzi più competitivi sono qui a ricevere! Tutto ciò che ho indicato riguarda negozi on line (di cui non sapevo se è possibile mettere i link nel forum) visto che nella mia città si fa molta fatica a trovare questo genere di accessori, d’altro canto questi negozi spesso non mettono una descrizione chiara del prodotto e questo mi ha confuso parecchio. Grazie davvero a chiunque vorrà intervenire :lp

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX