Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio Powershot sx1is

Consiglio Powershot sx1is

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1595505
    matfino
    Partecipante

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.. In un negozio della mia zona per due giorni della settimana prossima sarà in offerta la Canon Powershot sx1is a 279€. Il prezzo mi sembra molto conveniente. C’è qualcuno che ce l’ha e che mi dà qualche consiglio? Come vi trovate? Pregi/difetti? E’ ancora una fotocamera attuale o è già antiquata, dato che è sul mercato dal 2008? Grazi, ciao

    #1595607
    Pakobis78
    Partecipante

    io ce l’ho da un mesetto ma non sono riuscito a fare molti test causa mancanza di tempo… per quanto riguarda il prezzo, io l’ho pagata 349, pertanto l’offerta che hai trovato è ottima… Ciao Pako

    #1595648
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da matfino: E’ ancora una fotocamera attuale o è già antiquata, dato che è sul mercato dal 2008? Grazi, ciao

    Il prezzo è ottimo visto che quando è uscita costava più di 400 euro (forse anche 500 se non ricordo male). Se ti serve una buona BRIDGE è ancora un prodotto attuale. Sul forum ci sono diversi post che parlano della SX1. Per es. [b]http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/comparativa-canon-powershot-sx1-sx10-is,4746.html. Si caratterizza per avere un sensore CMOS cioè con tecnologia simil-reflex. Era la sua originalità e veniva sbandierato come un gran plus. In realtà diversi confronti hanno mostrato che tra questa e la SX10 identica a meno del sensore non ci fossero delle differenze apprezzabili (anzi…). Per cui se il prezzo non è l’unica discriminante valuta anche la SX20, che è l’erede della SX10 con qualche MP in più i filmati HD e forse qualche miglioria software. E’ probabile che ormai la SX1 stia per uscire dal mercato, per questo i ribassi forti. E’ probabile che stia per uscire un’erede che dia più senso a questo tentativo di sensore CMOS non proprio riuscitissimo. Vedremo cosa ci riserverà Canon. Certo è praticamente un prezzo da usato. Diciamo che prenderesti una km zero… 🙂 Tu che tipo di fotocamera stai cercando?? Hai già una reflex?

    #1595682
    matfino
    Partecipante

    infatti stavo valutando tra questa e la sx20. Quello che mi fa un pò “paura” è appunto il fatto che comprerei qualcosa uscito nel 2008 mentre la sx20 è più recente. La fotocamera che ho strausato fino ad ora è una powershot A75, quindi diciamo che ora volevo prendere una bridge per passare gradualmente a qualcosa di più professionale, avendo un bello zoom e allo stesso tempo rimanendo con dimensioni più o meno contenute.

    #1595685
    _Franz_
    Partecipante

    #NAME?

    #1595687
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da matfino: La fotocamera che ho strausato fino ad ora è una powershot A75, quindi diciamo che ora volevo prendere una bridge per passare gradualmente a qualcosa di più professionale, avendo un bello zoom e allo stesso tempo rimanendo con dimensioni più o meno contenute.

    Un’alternativa potrebbe essere una compatta più “compatta” tipo SX210, o Sx130, e poi abbinarci tra un po’ una reflex per crescere nel campo della fotografia digitale. Comunque io prenderei la SX20. E’ un prodotto che sicuramente gode di un po’ di migliorie messe a punto nel tempo sia sull’hardware che su software- Su un negozio iper-affidabile come DCS la trovi a poco di più:310 euro http://www.dcsitalia.it/canon-powershot-sx20-is.phtml pensaci…

    #1595688
    _Franz_
    Partecipante

    oops non mi ero accorto che non è più disponibile su DCS

    #1595697
    gotmog
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da _Franz_: Un’alternativa potrebbe essere una compatta più “compatta” tipo SX210, o Sx130, e poi abbinarci tra un po’ una reflex per crescere nel campo della fotografia digitale. Comunque io prenderei la SX20. E’ un prodotto che sicuramente gode di un po’ di migliorie messe a punto nel tempo sia sull’hardware che su software- Su un negozio iper-affidabile come DCS la trovi a poco di più:310 euro http://www.dcsitalia.it/canon-powershot-sx20-is.phtml Io invece ti sconsiglio la SX20 nonostante sia più recente. Il motivo è che il problema maggiore di queste bridge (sia SX10 che SX1 che SX20) è la presenza di rumore in foto oltre i 400 ISO; e visto che il sensore della SX20 è lo stesso della SX10, la prima nonostante sia più recente soffre maggiormente il problema sopra citato proprio a causa dei 2MP in più. Poi fai tu … Cmq SX1 a 279, io la prenderei al volo. E’ cmq tuttoggi la top di gamma Canon in materia di bridge .

    #1595717
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da gotmog: Io invece ti sconsiglio la SX20 nonostante sia più recente. Il motivo è che il problema maggiore di queste bridge (sia SX10 che SX1 che SX20) è la presenza di rumore in foto oltre i 400 ISO; e visto che il sensore della SX20 è lo stesso della SX10, la prima nonostante sia più recente soffre maggiormente il problema sopra citato proprio a causa dei 2MP in più.

    Questo concetto è vero in linea di principio. Però non ho letto nessuna recensione di SX10/SX20 che mette in evidenza questo problema. E’ probabile che il sensore nato a 10Mp per questione di marketing (usciva in contemporanea alla Sx1…) tollerasse già una densità di 12 Mp, infatti dopo meno di un anno è poi uscita la 12Mp. Dubito che Canon su una macchina dove il problema del rumore sopra i 400 fosse già molto evidente commettesse un “errore” tecnico del genere, proprio nel momento in cui su molte macchine tendeva a ridurre le ISO per migliorare la resa dei sensori. In definitiva credo che non ci sia da temere questo problema tra SX10 e SX20.

    #1595781
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da gotmog: Cmq SX1 a 279, io la prenderei al volo. E’ cmq tuttoggi la top di gamma Canon in materia di bridge .

    Credo che la SX1 sia praticamente uscita dal commercio in questi giorni: sul sito Canon non è più citata tra i prodotti attuali e sui vari siti di e-commerce è praticamente introvabile. Mi aspetto che a breve sia annunciata la SX2 IS …. 🙂

    #1607764
    incontentabile
    Partecipante

    Io ho la sx1 is e ne sono molto ocntento. Premetto che prima mi toccava portarmi dietro la compattina (ixus 900ti) e la videocamera…. ora con questa faccio foto decisamente migliori rispetto alla ixus e per di più dei filmati in full hd notevoli. Diciamo che ormai è fissa in borsetta a mia moglie cosi non si perde un attimo dei miei 2 bimbi! Per le occasioni particolari però io ho la mia 7D….. [dan]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX