Home » Topic » Fotocamere Analogiche » consiglio prezzo vendita EOS 300 con CANON 20mm f2.8 EF USM–28-105mm EF USM f3.5/4.5

consiglio prezzo vendita EOS 300 con CANON 20mm f2.8 EF USM–28-105mm EF USM f3.5/4.5

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    pinko75
    Partecipante

Ciao a tutti, dopo un lungo periodo di assenza dal mondo della fotografia, vorrei tornare in campo. Voglio entrare nel mondo del digitale (con una lacrima negli occhi, per ora). Voglio vendere: EOS 300 con CANON 20mm f2.8 EF USM– 28-105mm EF USM f3.5/4. tutto in ottimo stato. Posso avere un consiglio sul prezzo al quale cederlo? Pensavo di prendere una EOS 60D ed un EF-S 15-85 mm f/3.5-5.6 IS USM—-con un EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM Il budget e la mia non eccessiva esperienza mi portano a non voler esagerare, che ne pensate?? grazie, Ale

marco66
    Partecipante

il mio consiglio e’ di non vendere il 20mm che diventa un 32mm su un’eventuale 60d utile in molti casi poco ingombrante e abbastanza luminoso e da quello che so dovrebbe essere anche un buon vetro . (per sentito dire non lo possiedo) [lo] dimenticavo benvenuto sul forum

pinko75
    Partecipante

Grazie mille per il benvenuto, era ora mi rimettessi camera in mano. 20mm f2.8, l’ho comprato sacrificando la spesa per altre ottiche ed ai suoi tempi feci un buon acquisto, ottima ottica che mi ha permesso di fare reportage (mi perdoni l’uso del termine chi riealmente fa reportage), in condizioni estreme, con b/n 3200 (anche tirato). buona qualità e perde pochissimo o nulla ai bordi. TErrò a mente il tuo consiglio, un 32mm mi farebbe comodo quasi quanto il 20mm. grazie per l’ottimo consiglio, ancora dovo ben comprendere come mi troverò nel mondo del digitale, troppo abituato a vedere nella mia testa come sarebbe venuto uno scatto dopo stampa (b/n ma anche colori).

pinko75
    Partecipante

p.s. hai uno degli obiettivi che più mi interessa, il 70-200 f4

marco66
    Partecipante

del 70-200mm posso solo che consigliartelo per quanto riguarda la fotografia non e’ cambiato niente tiene buone tutte le nozioni che hai sull’analogico e che ti permettevano di fare buoni scatti in digitale devi solo imparare a smanettare un po’ con il pc e altre cose che scoprirai pian piano ma comunque per ogni dubbio siamo qua per darti una mano

tecnico73
    Partecipante

la eos 300 un paio di anni indietro la pagai 35 euro il 20 f2.8 non ti consiglio di venderlo il 28-105 devi specificare che versione è se il primo del 1992 o il secondo del 2000,se è la seconda versione nuovo cosa in torno alle 256 euro nuovo la prima versione non lo sò

reynolds
    Partecipante

Purtroppo il valore odierno di questi oggetti è molto basso, se riesci, fai un piccolo sacrificio e tieniti tutto. Non è detto che il digitale ti possa soddisfare pienamente, potresti risentire la nostalgia della pellicola, come è successo a me…..

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Purtroppo il valore odierno di questi oggetti è molto basso, se riesci, fai un piccolo sacrificio e tieniti tutto. Non è detto che il digitale ti possa soddisfare pienamente, potresti risentire la nostalgia della pellicola, come è successo a me…..

si Ennio in effetti non hai tutti i torti con la tua valutazione, quello che vale, economicamente parlando è il 20 f2.8 che non conviene vendere

pinko75
    Partecipante

grazie a tutti, siete stati ottimi consiglieri per la mia decione. EOS 60D 70-200 f4 manterrò i miei fino a prossima spesa e investirò nel 70-200 f4L

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX