Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio primo obiettivo!

consiglio primo obiettivo!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    rill87
    Partecipante

ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono appassionato alla fotografia e sto acquistando una 450d solo corpo. Volevo chiedervi su quale obiettivo buttarmi, io sarei indeciso tra un 18-55 e 18-200 canon, che mi consigliate?ovviamente non voglio spendere cifre enormi già all’inizio!! grazie in anticipo a tutti!!

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Inizia con il 18-55 IS (quello con lo stabilizzatore) che sarà un’ottima palestra per aiutarti anche a capire quali sono le tue reali esigenze fotografiche. Il 18-200 è un buon obiettivo ma come tutte le ottiche che hanno un range di focale così ampio bisogna fare i conti con alcuni compromessi qualitativi tipo perdità di nitidezza alla massima focale, distorsione alla minima. Tra i vari 18-200 in commercio ritengo che il Canon sia il migliore e se non sei tipo da passare le foto sotto la lente di ingrandimento può darti comunque buone soddisfazioni. Sentiamo anche i pareri degli altri canoniani. 😉

Tolunay
    Partecipante

Ciao, il 18-200 è uno zoom tuttofare, ma per via della sua versatilità e delle tanti lenti al suo interno devi concedere una parte di qualità… Secondo me prendi il 18-55 IS nel kit, risparmiando, mentre se prendi corpo e obiettivo separati c’è una differenza in quattrini… Il 18-55 IS è un ottimo obiettivo per iniziare e anche per continuare, è versatile, leggero, nitido e preciso.

rill87
    Partecipante

….ero più per un tuttofare, il sigma 18-125 è meglio o peggio del canon 18-200?

tiro40d
    Partecipante

Potresti fare un pensierino anche al Tamron 17-50mm. E’ un 2.8 e ti assicuro che una tale apertura ti fa sempre comodo.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX