Home » Topic » Flash e accessori » Consiglio: Quale flash comprare per la Canon G12?

Consiglio: Quale flash comprare per la Canon G12?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1635802
    midisil
    Partecipante

    Raga, ho acquistato una Canon G12; è in consegna domani mattina e vorrei attrezzarmi subito con un buon flash…. quale modello mi consigliate? Ho trovato un Flash Metz 44 AF-4 per Canon usato, a 100,00 € ma fuori garanzia… che ne dite? Va bene per la G12? Grazie mille. Silvio.

    #1635805
    Luca Lupi
    Partecipante

    Con qualche decina di euro in più puoi trovare nuovi online il Metz 48 AF-1 se ancora disponibile o il Nissin Di866, di cui abbiamo parlato ampiamente sul forum. P.S. Sicuro di necessitare di un flash esterno per la G12 (grande più o meno una volta e un quarto l’intera fotocamera?) P.P.S.: benvenuto sul forum!

    #1635844
    focus22
    Partecipante

    Salve, potresti valutare anche il Canon Speedlite 270EX con NG27. Le dimenzioni sono compatte. Il prezzo on-line è intorno ai € 110/120. Ciao.

    #1635940
    midisil
    Partecipante

    Ho deciso di prendere un flash perchè quello integrato con la G12 non è granchè… il Canon Speedlite 270EX mi piace ed il prezzo è abbordabile… ma qualitativamente è secondo voi paragonabile al Metz che ho trovato usato??? Grazie.

    #1636117
    focus22
    Partecipante

    Salve, non conosco i flash Metz, tantomeno il modello che hai trovato usato. Forse sarà fuori commercio. Prima di acquistarlo ti convieve provarlo per verificare la compatibilità e gli automatismi con la G12. Io acquisterei lo Speedlite EX270. Ha un portata di NG27 (inferiore al Metz), è compatto, è compatibile, la portata può essere controllata dal menù della fotocamera. Nuovo ha due anni di garanzia… Nel tuo caso, permettimi, non si può fare un paragone tra un flash Canon e uno Metz(comunque di buona qualità). Ma tra un flash nuovo Canon compatibile e coordinato alla G12 e un Metz usato che non conosciamo la compatibilità. Ciao.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX