Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » consiglio scanner per pellicole

consiglio scanner per pellicole

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1652483
    imagewind
    Partecipante

    cortesemente qualcuno mi può consigliare uno scanner per pellicole, uso solo bianco e nero e mi serveribbe archiviare grazie

    #1654309
    gianlu_69
    Partecipante

    ma….una risposta banale sarebbe quanto si vuol spendere. Personalmente per curiosità ho recentemente acquistato uno scanner per soli negativi 35mm ION FILM2SD fac-simil cinese del più noto reflecta X3 SCAN. Rispetto ai classici scanner piani a vetro (già provati) ha il vantaggio che l’immagine viene proiettata direttamente su di un CCD. la riproduzionedi di negativi colore lascia un pò a desiderare mentre per il B/N si ottengono buoni risultati. rimane però un prodotto amatoriale di basso costo

    #1654335
    porcospino99
    Partecipante

    Io ti dico cosa ho: il canon 9000f non è molto che l’ho preso e non l’ho assimilato del tutto (detta come va detta dopo un’ora sullo scanner mi sono già stufato e passo ad altro) però è veramente ottimo ed alla massima risoluzione ha un resa spettacolare che però richiede un pc adeguato per gestire il file, ma se lo usi come archivio o presentazione web come faccio io alle risuluzioni “basse” 1200 max 2400 dpi è veloce e di ottima resa. tieni poi presente che molto lo fa il software, la dotazione di serie del 9000 è ottima ma io uso vuescan con cui mi trovo particolarmente bene

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX