Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio scelta teleobiettivo canon

Consiglio scelta teleobiettivo canon

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1579225
    momo76
    Partecipante

    ciao a tutti, ho un dubbio amletico sulla scleta di un ottica e spero che qualcuno mi dia un consiglio. Ora come ora posseggo una 7D con 17-55 IS 2.8 L. Devo comprare un telobiettivo. Il dubbio che ho è questo : 1) Comprarmi il 70-200 2.8 L e risparmiare (con relativo buco di range focale) 2) Comprarmi il 24-70 2.8 + 70-200 2.8 L e rivendere il 17-55 (in previsione di una FF con un pò di calma) Questo mi permetterebbe di avere una range focale completo. 3) Fare una follia e comprarmi il 70-200 2.8 IS I 4) Rovinarmi e comprare l 70-200 2.8 IS II Non fotografo molti paesaggi quindi la mancanza del range 18-24 non credo che ne risentirei tanto e comunque potrei sempre integrarlo + in la con grandangolo ottica fissa. La risposta che il 2.8 IS II è il TOP purtroppo la conosco (?) E’ che non so se vale la pena spendere il doppio per le mie esigenze che non prevedono quasi mai oggetti in movimento molto veloce ma al contrario mi capita spesso di fotografare con poca luce… (2.8 docet!!!) Inoltre il peso non dico che mi spaventa ma i due IS pesano anche di + del liscio 🙁 C’è parecchia differenza tra la versione liscia la I e la II in termini di resa (ho letto tanti test ma vorrei magari una prova isiva più che numerica)? Qualche consiglio ? :lp Ciao !!

    #1579244
    giox66
    Partecipante

    Un bel 70-200 F4 IS + un extender 1.4x ?? Spendi meno e godi tanto!!!

    #1579385
    alcarin
    Partecipante

    buona idea quella precedente… se fotografia soggetti non in movimento, l’IS ti fa guadagnare anche 4 stop mentre la differenza tra f2.8 e f4 è ovviamente 1 stop! secondo me ti servirebbe più un 70-200 f4 IS che un 70-200 f2.8, poi naturalmente dipende da “quanta” poca luce c’è, cmq considera questa opzione sec me per non rovinarti è la migliore 😉 poi certo che come hai detto tu il f2.8 IS II è il top ecc… ma sec me facendosi 2 conti con il bianchino f4 ti troveresti bene! ciao!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX