Home » Topic » Flash e accessori » Consiglio secondo Flash con 430ex II

Consiglio secondo Flash con 430ex II

• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da zubogiallo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    danistuta
    Partecipante

Ho una 40D e un 430ex II, più un vecchio flash di diversi anni fa. Entrambi li aziono con un trigger. Ora dato che il flash vetusto non mi soddisfa più, vorrei che qualcuno mi consigliasse un flashettino buono ma economico da affiancare al mio 430. Lo so che potrei spendere e comprarmi un bel master, ma vorrei qualcosa di meno costoso. Grazie dei consigli.

longdream
    Partecipante

O ti fai un altro 430EX II oppure passi al Sigma 530 Standard che offre una buona qualità; c’è anche il Sigma 530 Super che farebbe da master ma non ho mai capito se è in grado di comandare uno speedlite Canon. ;hm

cubase
    Partecipante

Si, il metz 530 super è compatibile con il 430 Canon, li ho provati in negozio quando dovevo acquistarlo, lo usi come master sulla fotocamera ed il 430 come slave dove vuoi tu su stativo. [lo]

zubogiallo
    Partecipante

Il sigma 530 Super, non Metz. Io ho sto cercando in giro per forum anche stranieri e continuo a trovare gente che sostiene che non sono compatibili, chi dice di si. Si riesce a far chiarezza? Chi li ha provati assieme conferma le funzioni E-TTL vengono mantenute? Quindi basterebbe semplicemente prendere un cavo OC-E3 che prolunga il Sigma e il Canon 430 EX in wireless su un altro stativo ed il gioco è fatto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX