Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio Sigma 12-24/4.5-5.6

Consiglio Sigma 12-24/4.5-5.6

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    capde
    Partecipante

Mi potete gentilmente dare un consiglio su questo obiettivo se è discreto o se spendo i miei soldi per nulla? Grazie

longdream
    Partecipante

Nessuno risponde ? Azzardo qualche impressione su un obiettivo che non possiedo e conosco solo tramite riviste specializzate. A me risulta un’ottica molto efficiente sopratutto sotto il profilo del rapporto qualità prezzo. Non ho riscontrato lamentele o problemi connessi al suo funzionamento (sempre da fonti internet o stampa). La Sigma vanta per questo obiettivo di essere stata la prima al mondo ad applicare su questo tipo di ottica un angolo di ripresa di 122° e questo, ovviamente, lascia capire che l’uso di questo prodotto rientra nella categoria dei grandangolo. Le sue ridotte dimensioni ed il suo peso lo rendono facilmente maneggiabile e di poco ingombro. Il modello 12-24 f/4,5-5,6 dotato di HSM ha una messa a fuoco molto veloce e silenziosa. Le quattro lenti a bassa dispersione SLD consentono una efficace correzione delle aberrazioni cromatiche. Costa circa 560 euro (versione HSM DG) ed è fornito con paraluce a petalo. In definitiva se la focale che hai scelto (12-24) soddisfa le tue esigenze di scatto mi sembra che l’ottica in questione, almeno sulla carta, sia una eccellente ottica. Mi dispiace per il parere esclusivamente nozionistico e poco pratico ma non ho nessun riscontro diretto sul prodotto in questione. Un saluto. :s

capde
    Partecipante

Grazie

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX