Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio sostituzione sigma 17-70

Consiglio sostituzione sigma 17-70

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Pablo78
    Partecipante

Salve a tutti vorrei un consiglio per sostituire il mio vecchio sigma 17-70, vorrei prendere un’ottica stabilizzata e sono molto indeciso.
    La decisione di cambiarlo è nata dal confronto di alcuni scatti fatti provando un canon 18-55 is II di un amico che ho trovato decisamente più nitidi rispetto a quelli del 17-70, poi una volta visto quello che usciva dal 50 1.8 mi sono definitivamente convinto.

Il mio attuale corredo è composto da una EOS 600D con:
    Tamron 10-24
    Sigma 17-70
    Sigma 70-300 APO
    Canon 50 1.8 STM
    Metz 52 AF-1

Premetto che non vorrei spendere molto avevo preso in considerazione il canon 18-135 STM il 24-105 stm e il tamron 17-50.

Purtroppo non riesco a decidermi, del 18-135 STM ho letto pareri positivi ma ho paura che con una escursione così lunga ci potrebbero essere poca nitidezza e poca qualità in generale.
    Del 24-105 ho letto che essendo per FF su una asp-c non è nitida e in più avrei poco grandangolo anche se sarei coperto dal 10-24.
    Del tamron 17-50 si sente di tutto c’è chi lo straconsiglia e chi ne parla malissimo mi attira molto il 2.8 costante ma ho letto che è facissimo imbattersi in esemplari difettosi o starati e che la versione stabilizzata non è nitida…

Cosa mi congliate?

Saluti

tigercris
    Partecipante

Prendi direttamente l’entry level serie L che tutti hanno prima o poi provato. il 24/105 f4. lo trovi a ottimi prezzi e non te ne penti.
    una provocazione?? il 24-35 art di SIGMA. Una meraviglia fatta obiettivo. certo…. il costo non è molto “popolare”.
    Bye

Luppolo
    Partecipante

Se il 17-70 è l’ultimo modello, quello f/2,8-f/4, non è che i cambi che dici tu siano poi così definitivi in termini di resa.
    Il 17-70 l’ho avuto e l’ho venduto solo quando sono passato al FF.
    Mi sono sempre trovato benissimo.
    Il mio consiglio è di provare le ottiche prima di decidere, potresti scoprire che non ne vale la pena (sottolineo il “potresti”).

Pablo78
    Partecipante

Grazie delle risposte, tigercris gli obiettivi che mi proponi sono sicuramente ottimi ma tuttavia fuori budget 🙁 mentre per Luppolo io possiedo forse quella che è stato la prima serie il 17-70 DC f2.8-4.5 non OS sinceramente come escursione la trovo perfetta ma come ripeto volevo una lente stabilizzata e un poco più nitida, avrei preso il nuovo 17-70 OS ma dalle recensioni che ho trovato pare che sia facilissimo imbattersi in lenti difettose con problemi di fuoco e sinceramente la cosa mi lascia un po perplesso anche perché se tutte le lenti fossero così scadenti la sigma come farebbe a stare ancora aperta? Mi avevano parlato bene del tamron dicendomi che era meno impastato del sigma e con colori meno caldi ma non so non l’ho mai provato, purtroppo non mi è facile provare le lenti prima degli acquisti in quanto i negozi delle mie zone non sono mai forniti se non delle ottiche in kit e per acquistare a prezzi migliori solitamente acquisto in rete da negozi specializzati conosciuti tra l’altro su queste pagine.
    Un saluto e grazie dei consigli.

Luppolo
    Partecipante

Ricevuto, stiamo parlando di due 17-70 diversi.
    Se vuoi un tuttofare decoroso, puoi pensare anche al 15-85 Canon, nato per APSC (se non pensi di passare al FF a breve, altrimenti son soldi buttati via).
    Se vuoi luminosità e qualità potresti pensare ai fissi, visto che gli zoom li hai già.
    Oppure il classico Tamron 17-50, che però, personalmente, trovo corto per i miei gusti (infatti gli ho preferito a suo tempo il 17-70 nuovo).
    Il 18-135 IS O STM lavora discretamente bene ma con quell’escursione non puoi pretendere qualità sopraffina e luminosità.
    Il 24-105 STM non lo conosco…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX