Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio su 30 mm molto luminosi, f2.0 almeno… ma non distorti e a buon mercato

consiglio su 30 mm molto luminosi, f2.0 almeno… ma non distorti e a buon mercato

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1447937
    thewizardofwiz
    Partecipante

    Originariamente inviato da alcarin: ciao a tutti! ho una 40d con 50ino 1.8 e altre cosine, ma devo dire che il suddetto obiettivo superluminoso mi regala momenti davvero (relativamente) impagabili. quello che però trovo abbastanza seccante è che in effetti, avendo una inquadratura da “80 mm”, sono sempre piuttosto stretto, specie al chiuso ove tale obiettivo rende al meglio. vorrei pertanto dotarmi di un 35 mm, meglio ancora 30 mm, con buona/ottima luminosità -> almeno f2.0, meglio 1.8! il budget per ora è molto ristretto: vorrei restare sotto i 250 €. CUT

    beh, senza filosofeggiare sul millimetro, un 28 andrebbe bene, un 24 forse meglio. purtroppo in casa Canon il 28/2.8 non è eccelso ed il 24/2.8 costa oltre il doppio del tuo budget per cui… se proprio cerchi la focale fissa dovrai TROVARE un 28/2.8 buono (meglio se per mercato USA) o un 24/2.8 usato il salto ai fratelli più luminosi è molto costoso, perciò dovrai riformular le tue ricerche/aspettative. per la distorsione: è normale, comunque il 24 distorce in maniera veramente irrilevante. per quanto riguarda i ritratti ambientati, inquadrando opportunamente la figura umana a debita distanza, distorsione e resa dei piani sono correttisisme buon divertimento Fabio

    #1447974
    black74
    Partecipante

    Posto un ‘ritratto’ :s fatto con EF 35 f/2 [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_1366_400x600.JPG[/IMG] crop 100% [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_1366_crop.JPG[/IMG]

    #1448337
    black74
    Partecipante

    ;hm La foto invece IMHO ha senso perché non si parlava della nitidezza dell’obiettivo ma della “distorsione” del volto in caso di ritratti. .black

    #1448430
    black74
    Partecipante

    la foto non è cmq l’ideale: la distorsione del viso si ha quando quando viene inquadrato solo quello con un obiettivo “normale” o più grandangolare, perché si è talmente vicini che non vengono mantenute le proporzioni degli elementi del viso.

    Effettivamente hai ragione 😉 .black

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX