Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio su acquisto compatta

Consiglio su acquisto compatta

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    danylo83
    Partecipante

Ciao a tutti, dopo ormai 4 anni di reflex (ovviamente canon) ho bisogno di prendere anche una compatta, le cose di cui avrei bisogno sono un bel display(anche se poi pure sulla reflex uso sempre l’istogramma :)..), un buon grandangolo, stabilizzatore e possibilmente un display da poter ruotare, vorrei spendere al massimo 250-280 euro.. Cosa mi consigliate? saluti Danilo 🙂

Nikkonen
    Partecipante

Ciao.. vedo che siamo “vicini”.. 😀 comunque.. Con tutti i requisiti a quel prezzo non trovi nulla, a meno che non vai sull’usato.. allora puoi sbizzarrirti quanto vuoi.. Se invece stai sul nuovo, dovrai sacrificare qualcosa.. Se prendi come punto di riferimento il prezzo, il massimo consentito è la a650 (stabilizzatore, display orientabile) ma non hai il grandangolo.. Se invece sacrifichi il display orientabile, mantenendo lo stabilizzatore e il grandangolo, allora ci sono alcuni modelli della serie ixus che potrebbero interessarti.. Per avere il tutto quanto invece ti toccherà spendere comunque poco più di 300.. Tieni presente inoltre che se ti servono tutti gli elementi menzionati, e prendi una macchina “non completa”, rischi di spendere molto di più con gli accessori.. vedi un po’..

danylo83
    Partecipante

Ciao, scusa il ritardo…Alla fine ho provato una Panasonic DMC-TZ5 di un amico e devo dire che ne sono rimasto affascinato, per utilizzo e qualità finale delle foto…Penso proprio che opterò per questa scelta..Ora guardo ancora un pò in giro. La A650 IS non mi convince troppo

Vea1105
    Partecipante

buona rivale della tz5 è la sx110. non farti frenare dal fatto che monta batterie stilo. delle buone batterie con amperaggio di 2700 ti farà lavorare bene. inoltre se prendiun kit di carica batterie con quattro pile avrai la possibilità di averne due sulla macchina e due di riserva!! oppure guarda anche una sony h10, è una buona macchina [lo]

danylo83
    Partecipante

Ciao, guarda la Sony mi pare poco interessante, niente grandangolo, non stabilizzata 🙁 e poi ha un corpo del tutto scomodo…la sx110 la ho scartata per il 36 mm di grandangolo pensa che la sony a 38mm, la panasonic parte da 28mm che per me è importante. Un problema sia della sony che della panasonic purtroppo è l’ottica poco luminosa rispetto alla sx110, ma recupero con stabilizzatore e iso un pelino alti 😀 😀

Nikkonen
    Partecipante

Ci può stare anche il ragionamento dell’iso alta.. ma il processore venus (panasonic) non gestisce nel migliore dei modi il rumore.. a basse iso va anche bene, meglio di canon.. superi un po’ e sei nel bel mezzo di una padella.. Comunque la sx110 non ha grandangolo.. dato che ha 36mm.. no? è un’obiettivo normale.. la sx10 o la sx1 hanno il grandangolo da 28mm..

tommybo80
    Partecipante

se guardassimo solo le specifiche la tz5 sarebbe sicuramente er mejo der mejo, c’è un bel però in mezzo.. tutte le panasonic hanno una riduzione INDEGNA del rumore che è visibile praticamente a tutti gli iso, leggi questo thread e guarda la conclusione 🙂 forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=208748&page=3 chiaramente ognuno ha il suo gusto e le sue esigenze fotografiche ma visto che sei un possessore di una reflex quindi abituato a un buon risultato credo sia esagerato scendere ai compromessi della pana a livello di qualità dell’immagine.. la tz5 poi è completamente automatica, brrrr 🙁 io andrei di sx100/110 tutta la vita 😉

Digiteos
    Partecipante

In effetti la tz5 non ha tutte le funzioni manuali, mi pare il massimo della manualità si ha in P. Per il resto è un’ottima alternativa quando non si può portare la reflex. Se ti interessa il grandangolo guarda anche i modelli Ricoh…

danylo83
    Partecipante

Originariamente inviato da Nikkonen: la sx10 o la sx1 hanno il grandangolo da 28mm..

Però spendere 500-600 euro per una compatta per me non ha assolutamente senso :), per me la compatta deve essere compatta a partire dal punta e clicca :), per divertirmi in manuale uso la reflex ;)… Vedo un attimo se trovo il modo di provare le altre canon a mano qui a Cagliari 😀

danylo83
    Partecipante

Originariamente inviato da Digiteos: In effetti la tz5 non ha tutte le funzioni manuali, mi pare il massimo della manualità si ha in P. Per il resto è un’ottima alternativa quando non si può portare la reflex. Se ti interessa il grandangolo guarda anche i modelli Ricoh…

Delle ricoh mi spaventa il prezzo e ho sempre avuto poca fiducia nella casa, ma sono solo impressioni personali non ho mai avuto una ricoh 🙂

Nikkonen
    Partecipante

Beh, concordo anch’io sul fatto di andare sul sicuro in questo campo..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX