Home » Topic » Flash e accessori » Consiglio su acquisto flash

Consiglio su acquisto flash

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1482601
    Anna83
    Partecipante

    Ciao, possiedo una Canon 400D e voglio acquistare un flash esterno. All’inizio ero orienata per il Canon 430ex II ma dopo per risparmiare un pò ho letto che sono buoni anche il sigma 530 e il sigma 500 super. Vi prego un consiglio perchè non capisco molto le differenze. Grazie mille

    #1482603
    longdream
    Partecipante

    Il Canon 430EX II è quello che garantisce la completa e totale operatività sulla tua 400D ma chiaramente ha un costo superiore rispetto ad altri modelli compatibili. Quelli della Sigma vanno benissimo ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e la perfetta compatibilità con le fotocamere EOS: ti consiglio di acquistare un modello della serie Sigma 530 (Standard o Super) che è quella più recente e che ha sostituito la vecchia serie Sigma 500. 😉 P.S.: attenzione, la Sigma produce flash per tutte le marche di fotocamere in commercio (Canon, Nikon, Sony etc.) per cui acquista quello compatibile per Canon.

    #1482609
    Anna83
    Partecipante

    Grazie del consiglio, ma qual’è la differenza tra il sigma 530 standard e il super?

    #1482621
    Anna83
    Partecipante

    E del Metz 48 af-1 che mi dite? Scusate se vi faccio le solite domande magari ma ho un pò di confusione

    #1482623
    longdream
    Partecipante

    Il Metz 48AF-1 Digital è anch’esso un ottimo flash per le EOS; anche qui scegli di acquistare il modello predisposto per fotocamere Canon.

    #1482708
    Nessuno
    Partecipante

    Originariamente inviato da Anna83: E del Metz 48 af-1 che mi dite? Scusate se vi faccio le solite domande magari ma ho un pò di confusione

    Lo stesso che vorrei io, l’ho trovato in negozio on-line nuovo a 194 euro… non dico dove per non incappare in qualche scorrettezza al forum….

    #1482712
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Pinolalavatrice: … non dico dove per non incappare in qualche scorrettezza al forum….

    Le segnalazioni che non hanno evidenti fini commerciali e di propaganda del prodotto ma di puro e semplice orientamento di acquisto possono essere condivise con tutti gli utenti. 😉

    #1482717
    Nessuno
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Le segnalazioni che non hanno evidenti fini commerciali e di propaganda del prodotto ma di puro e semplice orientamento di acquisto possono essere condivise con tutti gli utenti. 😉

    Ok, allora sul famoso sito fotocolombo 194 euro compreso spese di spedizione…

    #1483419
    pantafoto
    Partecipante

    A proposito di Sigma ho appena ricevuto la risposta da parte dell’assistenza in quanto il mio EF 500 non funziona con la eos 50d, mi dicono che per aggiornare il Firmware devo inviarlo a loro e spendo 50,00 euro per l’aggiornamento.Francamente mi sembra esagerato. Penso che non comprerò più materiale sigma visto che ormai l’elettronica è ovunque anche sugli obbiettivi se ogni volta che si cambia macchina si deve cambiare tutto il corredo è meglio prendere materiale originale forse riesci ad utilizzarlo per più tempo. ):(

    #1483424
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Anna83: Grazie del consiglio, ma qual’è la differenza tra il sigma 530 standard e il super?

    Scusa ho visto solo ora la tua domanda. Il modello Super è dotato di display per la gestione dei comandi, è in grado di pilotare un secondo flash Sigma ed inoltre offre alcune funzioni avanzate (roba da esperti) non presenti sul modello Standard; quest’ultimo non ha il display e non può comandare un secondo flash. 😉

    #1483429
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da pantafoto: A proposito di Sigma ho appena ricevuto la risposta da parte dell’assistenza in quanto il mio EF 500 non funziona con la eos 50d, mi dicono che per aggiornare il Firmware devo inviarlo a loro …

    Purtroppo è vero, è stata riscontrata una incompatibilità tra Sigma 500 ed EOS 50D ma va anche detto che il modello in questione non è di recente produzione e si possono verificare delle incongruenze con fotocamere recenti. Lo stesso Canon Speedlite 270 EX (uscito ad aprile) è risultato incompatibile con la 450D tanto che Canon ha dovuto far uscire una versione firmware aggiornata (1.1.0) per la fotocamera.

    #1483806
    pantafoto
    Partecipante

    ho dimenticato di scrivere tutto il nome del modello ovvero EF 500 Super DG ETTL, è vero che è stato comperato nel 2006 ma è ancora in produzione ciao

    #1483808
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da pantafoto: ho dimenticato di scrivere tutto il nome del modello ovvero EF 500 Super DG ETTL, è vero che è stato comperato nel 2006 ma è ancora in produzione ciao

    Io possiedo la versione Standard e la serie 500 viene ancora commercializzata ma pur essendo relativamente recente è purtroppo tecnicamente non compatibile con alcuni modelli di fotocamere attuali: con la serie 530 sembra che sia stato risolto tutto. Sigma è incappata in questo “gap” tecnologico anche con le ottiche EF per Canon a cui ha dovuto porre rimedio con la produzione di un chip di aggiornamento da sostituire a quello presente sui loro vecchi obiettivi. ;hm

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX