Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio su acquisto lettore schede

Consiglio su acquisto lettore schede

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    camus
    Partecipante

Salve ho la necessità di prendere un lettore di schede di memoria veloce. Un po’ di tempo fa ne presi uno dal noto sito di aste ma non mi sembra molto veloce dato che ho necessità di scaricare foto da CF Sandisk Extreem III da 4 giga. Vorrei sapere se, secondo voi, acquistando un prodotto di marca avrei dei benefici. Ho visto questi due modelli: SanDisk ImageMate® 12-in-1; SanDisk USB 2.0 SanDisk Extreme. Avete qualche altro consiglio da darmi? naturalmente preferirei che leggesse più tipi di schede possibili ma comunque almeno le secure digital e le compact flash. Grazie

jurigab
    Partecipante

Sicuramente i prodotti di marca tipo sandisk sono spesso più performanti di altri. Comunque se vuoi il massimo della velocità dovresti valutare di prendere il lettore Sandisk Firewire e non USB 2.0 Costa un po di più ma c’è differenza. Lo vendono spesso in kit con una CF Extreme IV

longdream
    Partecipante

Ha ragione jurigab, il collo di bottiglia sta nella porta USB 2.0 che ha una velocità ormai superata per certi tipi di utilizzo. Voglio anche ricordare a molti canoniani che l’uso di memorie ultra veloci spesso è vanificato dal modello di fotocamera utilizzato che non può raggiungere le prestazioni della card stessa. 😉

camus
    Partecipante

Originariamente inviato da jurigab: Sicuramente i prodotti di marca tipo sandisk sono spesso più performanti di altri. Comunque se vuoi il massimo della velocità dovresti valutare di prendere il lettore Sandisk Firewire e non USB 2.0 Costa un po di più ma c’è differenza. Lo vendono spesso in kit con una CF Extreme IV

Penso che tu ti riferisca al FireWire SanDisk Extreme ma ha solo lo slot per compact flash e io ne vorrei uno con almeno anche quello secure digital. Non ne esiste uno, anche di altre marche, firewire con i due slot?

Batman57
    Partecipante

Io ho trovato (a fatica) questo della SanDisk. Poi ho scoperto che i cavi Firewire in dotazione non andavano bene col mio PC e ho dovuto comprare da Misco via web l’adattatore per porta FW a 6 pin. Comunque alla fine tutto ok. Altrimenti c’è la versione Usb che costa meno ed è più versatile. http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1190)-SanDisk_Extreme_FireWire_Readers.aspx

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX