Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio su compatta economica

Consiglio su compatta economica

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    guess85
    Partecipante

Salve a tutti, siccome ultimamente sono stato dietro più alle reflex e alla fotografia analogica, ho perso un po’ di vista le compatte.
    Devo regalarne una, budget intorno ai 150 euro, e vorrei avere qualche consiglio.
    Sarei orientato intorno a Canon o Nikon, ma sono aperto a tutto (se non si può parlare di altre marche allora solo Canon).
    Avrei bisogno di stabilizzatore (ma credo che ormai sia in ognuna), uno zoom ottico decente (da 5x in su), MP non hanno importanza anzi, più ce ne sono e più mi fa paura la qualità dell’immagine finale, quindi direi intorno a 12/15, buona autonomia, no touch.
    Sto cercando qualcosa di utopico, oppure esiste?

Grazie a tutti!

_Franz_
    Partecipante

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX270_HS/index.aspx

Canon SX270HS e similari.
    Si tratta di ottime compatte della serie Powershot.

_Franz_
    Partecipante

Compatte Canon

Trovi qui tutta la gamma attuale. C’è molto ricambio per cui trovi in rete anche qualche modello che già non è più nel sito ma che è comunque validissimo e risparmi sicuramente qualche decina di euro.

Ovviamente si può parlare anche degli altri marchi, ma nel caso delle compatte lascerei perdere Nikon. al limite Samsung o Olympus.
    😉

filippo
    Partecipante

Perche invece di prendere una compattina non vai sull’usato e ti prendi una Sony R1? Io l’avevo ed era uno spettacolo obiettivo Zeiss 24-135 e la semplicità di una compattina con la possibilità di impostare anche qualche parametro in manuale, una bridge di buona qualità a circa 250 euro

guess85
    Partecipante

Cerco una compatta perchè devo regalarla ai miei, quindi qualcosa di semplice, intuitivo e facilmente trasportabile.
    Le compatte Canon che avevo visto erano o la Ixus 155 o una Powershot. Che dite?

Luca Lupi
    Partecipante

Un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista è la Powershot Sx 280 HS…

guess85
    Partecipante

Alla fine ho preso una Panasonic TZ35. Grazie a tutti!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX