Ciao a tutti. Volevo un vostro consiglio su un corso fotografico. Avrei intenzione di provare a farne uno e pensavo di partire dall’intermedio (le informazioni base credo di averle acquisite in anni di foto e letture online) Mi date un parere sul programma e sul prezzo? E’ una bella spesa e vorrei una vostra idea. Spero di non andare contro il regolamento non mettendo link o nomi del corso. DESCRIZIONE E STRUTTURA DEL CORSO Il corso INTERMEDIO è rivolto a tutti coloro che hanno appreso le nozioni base della tecnica fotografica e vogliono approfondirla e ampliarla attraverso la pratica e tecniche avanzate. Inoltre le lezioni di verifica e selezione avranno lintento di far apprendere come si selezionano le proprie immagini e questo darà la possibilità allo studente di ampliare le proprie capacità di analisi e di critica fotografica. Il docente affiderà infine delle tematiche ed esercitazioni fotografiche e gli studenti durante tutto il corso potranno svilupparle con il suo supporto. Il corso, prevede lezioni pratiche: workshop di ritratto uscita esterna fotografia notturna uscita esterna tematica con il docente esercitazioni in studio Il programma in sintesi: Le potenzialità della fotografia: tecnica, composizione e linguaggio Il ritratto in studio e in esterno: la tecnica, i principali schemi di luce e i ritratti dei grandi autori – teoria Workshop di ritratto (luce flash da studio e continua) La fotografia notturna Il bianco e nero, tecnica e linguaggio La fotografia notturna uscita esterna con il docente Esercitazioni in studio sul ritratto (luce flash da studio e continua) SCHEDA TECNICA DEL CORSO Numero lezioni: 11 Totale ore: 20 + uscita esterna tutto il giorno Costo: 275 IVA esclusa