Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio su EF 50/1.0 L

consiglio su EF 50/1.0 L

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    canon2
    Partecipante

Non lo so…perchè?

fireblade
    Partecipante
    titus27
    Partecipante

molto bello l’articolo!! non spiega come mai sia stato abbandonato per tornare ad un 1.2, ma comunque spiega molte cose, grazie!

zed1976
    Partecipante

Bell’articolo, fire, hai mica un tuo esempio di cosa è capace di fare questa belva?? 🙂

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da titus27: molto bello l’articolo!! non spiega come mai sia stato abbandonato per tornare ad un 1.2, ma comunque spiega molte cose, grazie!

Lo dice tra le righe: l’enorme costo di produzione. [lo]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da zed1976: Bell’articolo, fire, hai mica un tuo esempio di cosa è capace di fare questa belva?? 🙂

Questo penso sia abbastanza emblematico: images.asp?id=67455&cat=270&page=1

boezi_luca
    Partecipante

Si è vero il negozio pare un po caro però è vero anche che il materiale solitamente è pari al nuovo quando non lo è lo segnalano e mostrano adirittura le foto sullo stato se ha solo qualche segno il prezzo scende, esempio (graffi sul paraluce o sul piedino dell’attacco cavalletto). per quanro riguarda la copertura della garanzia allego il certificato che rilasciano. ciao Luca [IMG]public/imgsforum/2008/12/Senza_titolo-1.jpg[/IMG]

boezi_luca
    Partecipante

a volte adirittura 2 anni forse dipende se è in conto vendita o no. [IMG]public/imgsforum/2008/12/Senza_titolo-11.jpg[/IMG]

canon2
    Partecipante

non eccepisco ma confermo che i prezzi sono alti. 80 euro per 50/1.8 II è tanto, usato anche se ottime condizioni. Io ne ho comprato uno a 60 euro, perfetto e con imballi e uno a 30 euro, perfetto ma senza imballi per un mio amico. Che dirti, il mio lo uso abbastanza da 2 anni e non mi ha dato nessun segno. Evidentemente è il negozio giusto per i proifessionisti dove spendere un pò di più garantisce il prodotto. Ma per me è prioritario l’importo. [ita]

squinza
    Partecipante

Da quanto ho visto in giro nell’ultimo anno i 1850 euro di newoldcamera mi paiono pochi. Su ebay girano prezzi oltre i 2500 dollari, sui mercatini non ne ho mai trovati. Dubito che si possa trovare a meno, colpi di fortuna a parte. Per comparazione, un 50/1.2 usato pochissimo costa la metà (si trova anche a 800 euro, il mio in ottime condizioni l’ho pagato 900 euro con qualche mese di vita). Newoldcamera è generalmente caruccio ma ha occasionalmente dei prezzi interessanti: un mese fa hanno dato via un 1Ds mkII a 1800 euro, è sparita prima che riuscissi a cliccare su “prenota”…

canon2
    Partecipante

Si, è come dici tu. Su ebay ne trovai uno a 4000 e passa dollari. Solo che un conto è metterli in vendita un conto è trovare il compratore. Comunque…..continuo a ricercare……invano!!

canon2
    Partecipante

Scusate se ri-disturbo, ma esiste la verione I e la versione II del 50/1.0 L ?? Che differenze ci sarebbero e quale converrebbe prendere, fingendo di poter scegliere? Vi ringrazio ancora

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da canon2: Scusate se ri-disturbo, ma esiste la verione I e la versione II del 50/1.0 L ?? Che differenze ci sarebbero e quale converrebbe prendere, fingendo di poter scegliere? Vi ringrazio ancora

No, esiste una sola versione: http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/standard.html 😉

canon2
    Partecipante

new old camera dice che uno dei due è II versione. Chissà cosa intende.. [nat]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da canon2: new old camera dice che uno dei due è II versione. Chissà cosa intende.. [nat]

Nel mio precedente messaggio ho inserito il link al Canon Camera Museum dove sono contemplati tutti gli obiettivi prodotti dalla Canon e, come puoi notare, non esiste alcuna versione II del 50 f/1.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX