Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio su EF 50/1.0 L

consiglio su EF 50/1.0 L

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da canon2: new old camera dice che uno dei due è II versione. Chissà cosa intende.. [nat]

Si confonde evidentemente con l’85/1.2L che ha lo stesso ingombro e forma.

boezi_luca
    Partecipante

Secondo il “The great evolution of EF lenses” un poster che ho ritirato in fiera aggiornato al 2007 EF 50mm F1,0L USM è stato prodotto nel 1989 per poi passare nel 2006 al EF 50mm F1,2L USM la versione II non è mai stata fatta. Ciao

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da boezi_luca: la versione II non è mai stata fatta. Ciao

Costava uno sproposito ed aveva poco mercato, sarebbero stati folli a fare una versione II 😉

canon2
    Partecipante

Eccidenti, iniziamo bene….a New old camera si confondono sull’unico obiettivo costruito in maniera unica al mondo. vabbe…

squinza
    Partecipante

Si, in effetti… Diciamo che hanno a che fare con obiettivi e corpi di tutte le razze, ci può anche stare un errore nella descrizione di un oggetto così raro. Come va la ricerca?

canon2
    Partecipante

male. cioè…va al punto di partenza. 1800 sono tanti per me……già a 1500 si potrebbe…..

canon2
    Partecipante

mi aiuti a trovare qualcosa?

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da canon2: mi aiuti a trovare qualcosa?

Volentieri: seguo il mercato del 50/1.0 con un occhio di riguardo praticamente da quando ho scoperto che esiste. E’ per quello che ho scritto sopra che i 1800 di NOC non sono niente male, è il prezzo più basso che ho visto negli ultimi mesi. Su ebay girano cifre ben più onerose (si viaggia sui 3000 euro e oltre). Se trovo qualcosa d’altro in giro ti scrivo, ma sono più che certo che su nessun mercatino online o negozio si trovi a meno, in questo momento. Considera che per trovare un buon prezzo non devi avere assolutamente fretta, è un pezzo raro e per qualcuno è un pezzo da collezione, non lo venderebbero nemmeno se non lo usassero.

fireblade
    Partecipante

Darò un’occhiata ben volentieri anche io, ma come ha giustamente sottolineato squinza, ci vuole tantissima pazienza ed un pizzico di fortuna, quel vetro l’ho inseguito per anni invano, poi un giorno mi è piombato tra le mani per puro caso 😉

canon2
    Partecipante

e non ti sembrava vero che fosse lui….. ma la messa a fuoco è veloce? O come il 50/1.8 attacco in metallo (o plastica) per intenderci e se lo hai?

squinza
    Partecipante

Il 50/1.8 è ben più veloce del 50/1.2 :Sicuramente il 50/1.0 è ancora più lento. So che avevano svilulppato appositamente un motore USM specifico per muovere tutta la massa di vetro, la qual cosa fa veramente pensar male riguardo la velocità

fireblade
    Partecipante

Confermo, è piu’ lento del 50/1.2 ma parlare di velocità nella messa a fuoco di una lente del genere è un oltraggio 🙂

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX