Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Consiglio su elaborazione: ombre/luci, imperfezioni della pelle

Consiglio su elaborazione: ombre/luci, imperfezioni della pelle

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Riccardo78
    Partecipante

Sto sistemando le foto del matrimonio di un amico che purtroppo sono stato costretto a scattare in condizioni di luce pessime, quindi mi ritrovo con i volti afflitti dall’effetto “mascherina” e ogni piccola imperfezione della pelle esaltata dalla luce alta e diretta che colpisce i soggetti. Vista la mia scarsa conoscenza di photoshop mi rivolgo a voi per sapere se sto agendo in modo corretto o se sia il caso di cambiare qualcosa nel mio workflow. Ho pensato di procedere cos

dinifra
    Partecipante

Ciao Riccardo, niente male. Occhio solo a non esagerare con la levigazione della pella se non vuoi che diventi “finta”. Sulle ombre mi sembra che hai lavorato bene. Io non uso LR ma DPP, direi che potresti anche smussare il contrasto sul RAW e questo gi

Riccardo78
    Partecipante

Grazie del suggerimento. Ho gi

dinifra
    Partecipante

Tieni conto che i professionisti si aiutano con qualche schermo riflettente. Nel tuo caso potevi flashare con flash impostato a -2EV, o, con l’hack, anche a -3EV giusto per togliere quelle ombre.

Riccardo78
    Partecipante

🙂 l’ho fatto… ma purtroppo ho dovuto usare il flash in modalit

AlexCap
    Partecipante

non male il risultato,ma a parer mio

Riccardo78
    Partecipante

Alex sei stato gentilissimo, vedr

AlexCap
    Partecipante

ho fatto una prova,un po’ pompata,forse ho fatto l’opposto ora,ma basta regolare il livello con l’opacit

marco66
    Partecipante

la vedo molto piu’ equilibrata specialmente riguardo al viso l’elaborazione di Riccardo78 pur essendo buona dal punto di vista del risultato (cioe se guardata da chi non conosce la sposa e non ha visto lo scatto originale) e troppo “perfetta” da presentare ai diretti interessati. almeno questo e’ il mio parere .

Riccardo78
    Partecipante

Ragazzi grazie a tutti per i consigli, mi state aiutando molto. Mi piace molto la tua elaborazione Alex, infatti sto provando ad applicare i consigli che mi hai dato. Appena raggiungo un risultato decente magari lo pubblico cos

AlyDusK
    Partecipante

ciao riccardo, non so se hai gi

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX