- Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da offrediandrea.
-
AutorePost
-
Aprile 9, 2013 alle 3:57 pm #1760912offrediandreaPartecipante
Buon giorno a tutti. Mi serve un consiglio, vorrei trasformare una piccola stanza in sala posa , per tutto il periodo primaverile estivo e inizio autunno, per poi dedicarla ad altro nei mesi invernali. La stanza misura 2.90 x 3.90. con un soffito un po’ particolare, alllego un paio di foto fatte fugacemente dal cellulare per dare un idea: Ne ho sentito parlare bene, sia come solidità che come qualità del cotone. Tuttavia son qua a chiedere consigli e pareri, voi come sfruttereste il locale e quali prodotti consigliate? Grazie in anticipo spero di poter prendere una decisione e ordinare il materiale il prima possibile.
Aprile 9, 2013 alle 6:26 pm #1760927lovis1PartecipanteCiao Andrea purtroppo sul pc non riesco a visualizzare le foto della stanza, dalla tua descrizione opterei per un fondale che si possa fissare alla parete, guadagneresti spazio. In studio uso quelli su rotoli di carta che si riavvolgono con delle carrucole, mi risulta comunque che questo sistema monti come minimo rotoli da 2.70.E’ un sistema pratico che riesce a stare in aderenza alla parete ma che risulta essere un poco costoso riguardo la gestione dei rotoli di carta, in quanto si rovinano in fretta. Forse riusciresti ad usare dei fondali in tessuto, se così fosse rimane comunque il sistema migliore e meno ingombrante, ciao.
Aprile 9, 2013 alle 6:29 pm #1760929offrediandreaPartecipantegrazie per la dritta, quelloi fisso a parete è una buona soluzione, tuttavia non potrei metterlo nella parte finale perché (si sarebbe visto in foto) vi è installata una cassa B&O che ma una certa profondità. In ogni caso tu consigli qualche modello o marca?
Aprile 9, 2013 alle 10:18 pm #1760945lovis1PartecipanteIo uso questi: http://www.tuttofoto.com/catalogo_catP–46-1-0-0—3.html Puoi usare un tubo di alluminio grande tanto da farci entrare gli espansori, in questo modo hai una soluzione fissa e poco ingombrante per i teli in tessuto,e della larghezza che decidi tu.
Aprile 10, 2013 alle 12:53 am #1760962offrediandreaPartecipanteperfetto, do un occhiata alle varie proposte ( e larghezze) e vedo se c’è qualcosa che fa per me.
Aprile 15, 2013 alle 3:57 pm #1761572offrediandreaPartecipanteHo un po di problemi con la disposizione sul lato lungo. Se avete qualche fondale da 2.50 da consigliare io ascolto volentieri. i Dyna sun che come prezzo e qualità meritavano son tutti da 3 di larghezza
Aprile 15, 2013 alle 5:42 pm #1761589offrediandreaPartecipanteMi sa che opterò per un portafondali mobile telescopico più rotoli di carta da 2,75. Qualcuno ha controindicazioni per questa opzione? Pensavo alla stoffa per ammortare i costi di mantenimento in realtà, tuttavia forse la carta è realmente più pratica, voi cosa dite?
Aprile 28, 2013 alle 8:13 pm #1763537offrediandreaPartecipanteHo sostituito il fondale mobile con quello fisso a parete, sempre tenendo i due fondali i ncarta uno bianco e uno nero. Quello mobile portava via troppo spazio, e non lo ritenevo stabile per le mie esigenze. Ora mi sorge un dubbio amletico… Fissarla per il lato lungo guadagnando in comodità per disporre gli stativi dei flash e poter sfruttare meglio le distanze delle pareti con gli ombrelli bianchi e al contempo avere meno problemi per le figure intere sdraiate. A discapito della distanza di lavoro. Oppure metterla per il lato corto , perdere i vantaggi prevedenti ma senza essere vincolati a dover scattare a 35 mm su ff per fare una figura intera e evitando quindi notevoli distorsioni….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.