Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio su obbiettivo

consiglio su obbiettivo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1300961
    bastoeffe
    Partecipante

    ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la scelta di un’ottica. Premesso che sono passato dalla 350d alla 40d volevo sostituire il 18-55 con qualcosa di migliore. ero orientato su un 17-40 f4 L ma ci sarebbe il più economico 18-55 is oppure anche un 17-85 is via di mezzo. Avendo un 50 f1:8 e un 70-200 f4 L e 60 f2:8 e prendendo il 17-40 non avrei la copertura totale della lunghezza. che dite?

    #1300974
    TechnoPhil
    Partecipante

    ciao benvenuto tra noi! (o) il 17-40 L è un’ottica superba! non importa se non copri proprio tutte le focali, questa lente è molto superiore a tutte le altre da te citate! [lo]

    #1300987
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da mirva1: Eppure molti canoniani non la pensano come te, io volevo prenderlo, poi leggendo varie opinioni di chi ce l’ha, mi ha fatto pasare la voglia, e ho preso il 70-200L f4, e non penso che sia così inferiore. 😉

    scusa ma non credo si possano confrontare il 17-40 e il 70-200, non per la qualità ma per l’utilizzo :O il primo è uno zoom grandangolare, il secondo un medio tele: non sono uno in alternativa all’altro ma piuttosto sono complementari. [feu] detto questo quoto technophil: il 17-40 è molto valido! (o)

    #1300989
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da KekkoY: scusa ma non credo si possano confrontare il 17-40 e il 70-200, non per la qualità ma per l’utilizzo :O il primo è uno zoom grandangolare, il secondo un medio tele: non sono uno in alternativa all’altro ma piuttosto sono complementari. [feu] detto questo quoto technophil: il 17-40 è molto valido! (o)

    Il 17-40 è senza dubbio una buona ottica ma non la definirei affatto superba…

    #1300993
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da mirva1: So’ distinguere bene un grandangolo da un tele, e forse ho fatto qualche paragone di utilizzo? Mi sembra di no! Quello che intendevo era che ho preferito il medio tele-tele al grandangolo-normale o quasi. Non mi sembra difficile. :O :O :O

    non capisco la tua reazione; comunque forse sono stato frainteso: non volevo dare lezioni; ho solo commentato il fatto che tu volevi prendere il 17-40 e poi hai optato per il 70-200: detto così sembrava li avessi messi in alternativa, altrimenti al posto del 17-40 avresti optato per un altra ottica dello stesso segmento. Ma forse ho capito male. [lo]

    #1301029
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da mirva1: Eppure molti canoniani non la pensano come te, io volevo prenderlo, poi leggendo varie opinioni di chi ce l’ha, mi ha fatto pasare la voglia, e ho preso il 70-200L f4, e non penso che sia così inferiore. 😉

    questione di gusti allora! [big] ricordo sempre che in giro è pieno di recensioni, giusto x fare qualche esempio: http://www.fredmiranda.com/reviews (o)

    #1301042
    bastoeffe
    Partecipante

    Grazie a per i consigli.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX