Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio su obbiettivo superangolare o obbiettivo macro

Consiglio su obbiettivo superangolare o obbiettivo macro

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    dolomiti
    Partecipante

Ciao a tutti, potrei chiedervi un vs consiglio sul migliore obbiettivo macro e un obbiettivo superangolare (10/11 mm anche se non fisso) come rapporto qualità/prezzo? (da nn spendere una follia) Grazie!

tommybo80
    Partecipante

il miglior obiettivo macro è il canon 100 2.8 macro usm come obiettivo ultragrandandolare per apsc ho provato il tokina 11-16 2.8 ed è il migliore secondo me (inoltre costa pure meno del canon 10-22), mentre per ff c’è solo il sigma 12-24 [lo]

dolomiti
    Partecipante

Grazie x il consiglio…a me avevano consigliato il tamron 11-18 come grandangolare…cosa ne pensate voi? X qnt riguarda la macro, invece, un tokina 90 mm (nn ricordo bene, però, le altre sue caratteristiche)…

tommybo80
    Partecipante

che il tamron 11-18 è tra i peggiori ultragrandangolari che siano in commercio, per carità non è orrendo ma c’è sicuramente di meglio.. e per 50€ in meno del tokina non ha proprio 1senso logico il tokina 90 non credo esista, c’è il tokina 100 2.8 macro che ti confermo essere 1buona lente dal prezzo contenuto ma con l’autofocus lento (fattore non di poco conto se ti capita di fotografare insetti o simili), il migliore è il canon 100 2.8 af velocissimo ed è anche if (non si estende quando focheggia)

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da dolomiti: Ciao a tutti, potrei chiedervi un vs consiglio sul migliore obbiettivo macro e un obbiettivo superangolare (10/11 mm anche se non fisso) come rapporto qualità/prezzo? (da nn spendere una follia) Grazie!

ti consiglio di prendere in considerezione il tokina 11-16 rispetto al tamton ha una apertura maggiore f2.8 contro f4.5-5.6 del 11-18 cosa da non sottovalutare se devi fare un panorama o altro in condizioni di poca luce, la differenza di prezzo tra le due ottiche è circa 88 euro per un obiettivo macro la scelta e un pò più difficile perchè tutto dipende da che genere di macro vuoi fare per ogetti inerti fiori ecc.. un 60-90-100 per me vanno più che bene ma se devi realizzare macro dove i soggetti come insetti, lucertoe e quant’ altro si trova in natura con delle focali corti sono difficili da usare perchè ti devi avvicinare al soggetto e questi non si fanno avicinare facilmente con una focale come un 150 o 180 puoi stare più lontano senza infastidire l’ animaletto che vuoi fotografare

robystella
    Partecipante

io col canon 100 macro mi trovo benone anche se sulla velocità qualche dubbio ce l’ho, velocissimo mi sembra eccessivo, diciamo che è abbastanza veloce e fa molto bene il suo sporco dovere 🙂

dolomiti
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnico73: ti consiglio di prendere in considerezione il tokina 11-16 rispetto al tamton ha una apertura maggiore f2.8 contro f4.5-5.6 del 11-18 cosa da non sottovalutare se devi fare un panorama o altro in condizioni di poca luce, la differenza di prezzo tra le due ottiche è circa 88 euro per un obiettivo macro la scelta e un pò più difficile perchè tutto dipende da che genere di macro vuoi fare per ogetti inerti fiori ecc.. un 60-90-100 per me vanno più che bene ma se devi realizzare macro dove i soggetti come insetti, lucertoe e quant’ altro si trova in natura con delle focali corti sono difficili da usare perchè ti devi avvicinare al soggetto e questi non si fanno avicinare facilmente con una focale come un 150 o 180 puoi stare più lontano senza infastidire l’ animaletto che vuoi fotografare

Infatti avevo visto l’apertura piuttosto mediocre…ok, veda x il tokina. E grazeia cnhe per il consdiglio per il macro!

dolomiti
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnico73: ti consiglio di prendere in considerezione il tokina 11-16 rispetto al tamton ha una apertura maggiore f2.8 contro f4.5-5.6 del 11-18 cosa da non sottovalutare se devi fare un panorama o altro in condizioni di poca luce, la differenza di prezzo tra le due ottiche è circa 88 euro per un obiettivo macro la scelta e un pò più difficile perchè tutto dipende da che genere di macro vuoi fare per ogetti inerti fiori ecc.. un 60-90-100 per me vanno più che bene ma se devi realizzare macro dove i soggetti come insetti, lucertoe e quant’ altro si trova in natura con delle focali corti sono difficili da usare perchè ti devi avvicinare al soggetto e questi non si fanno avicinare facilmente con una focale come un 150 o 180 puoi stare più lontano senza infastidire l’ animaletto che vuoi fotografare

Ok, grazie mlt! 🙂

dolomiti
    Partecipante

Scusate…ho preso il tamron 11-18…lo so, nn me lo avete consigliato, ma mi sono fidato del fotografo e di 2 riviste che avevo letto…sxo mi perdonerete! [can]

webdesigner
    Partecipante

ciao, visto che hai preso il tamron puoi postare qualche foto magari anche un crop al 100%??? ciao e grazie!

tommybo80
    Partecipante

figurati i didini sono tuoi spendili come vuoi 😉 postaci qualche foto t auguro che t sia capitato 1esemplare eccelso (o)

tecnico73
    Partecipante

i nostri erano solo consigli e come ha citato tommybo80 i soldini sono i tuoi e la scelta finale e solo la tua ora che possiedi il tamron 11-18 posta qualche scatto per farci vedere il risultato auguri per la nuova ottica e buoni scatti

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da dolomiti: Scusate…ho preso il tamron 11-18…lo so, nn me lo avete consigliato, ma mi sono fidato del fotografo e di 2 riviste che avevo letto…sxo mi perdonerete! [can]

visti i risultati ci farei 1bel pensierino e lo riporterei indietro.. 🙁

1geloneve
    Partecipante

Rifatte altre foto…ora sembrano molto migliori! forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=190532

teopada
    Partecipante

ti dico il mio punto di vista sugli obiettivi macro.il sigma 105 tamron 90 e canon 100 sono tutti ottimi, troverai infiniti test ma ti posso assicurare che il peggiore dei tre è comunque nitidissimo.io posseggo il sigma 105 da tempo ma preferirei una focale piu’ lunga.se pensi di fare foto macro seriamente con luce naturale ti accorgerai che la cosa migliore è l’uso di un cavalletto e le focali lunghe semplificano molto le cose.Oggi io preferisco addirittura usare un 300f4 + converter + tubi.Pensa all’aquisto di un 180 macro sigma o tamron non te ne pentirai.anche lo sfocato alle focali lunghe è migliore!!ciao!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX