Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio su obiettivi.

Consiglio su obiettivi.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1845708
    bryang
    Partecipante

    Ho da da 9 mesi circa, acquistato una Canon Eos 100d con obiettivo in kit 18-55 DC III . Visto che preferisco fare foto di ritratti , paesaggi, foto in vacanze, compleanni, recite bimbi, e qualche zommata ogni tanto, che obiettivo o più di uno mi potete consigliare , ovviamente max 500 euro, per uno o più. Io avevo pensato un tuttofare 18-135 IS STM , un tele 55-250 IS, e magari un fisso 50-1.8 . Ho usato per qualche giorno il TAMRON 18-200 di II VC, ma poi lo restituito perché secondo me era difettoso (micromosso), in qualsiasi situazione. Ringrazio in anticipo per le persone che mi daranno un loro consiglio, grazie.

    #1845716
    clickcan
    Partecipante

    Dovresti prima decidere che criteri di priorità adottare nella scelta. Se vuoi privilegiare la qualità a scapito della praticità vai su obiettivi a focale fissa, al contrario vai su uno zoom a lunga escursione. Nelle tue condizioni di “gioventù fotografica” avendo il 18-55 io lo completerei con il 55-250 IS (magari usato) e farei esperienza con questi due obiettivi che comunque coprono le tue necessità e poi quando l’esperienza ti detterà esigenze più precise farai le scelte dovute e magari più costose. [lo]

    #1845717
    bryang
    Partecipante

    Volevo sostituire il 18-55 perché non è stabilizzato, anche se le foto che fà’ non sono male. Grazie clickcan.

    #1845718
    clickcan
    Partecipante

    Non sono male …….. appunto! Ciao

    #1845719
    marco66
    Partecipante

    Se vuoi una vera lente da ritratto io ti consiglio l’85mm f1.8 [lo]

    #1845720
    bryang
    Partecipante

    Grazie per i consigli ne terrò conto.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX