Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio su obiettivi da comprare

consiglio su obiettivi da comprare

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1624483
    meggys75
    Partecipante

    Salve a tutti, ho una reflex eos 450d con obiettivo 18-55 IS sto pensando di comprare due nuovi obiettivi e sono molto indecisa. Fondamentalmente cerco due obiettivi, uno per foto viaggi, vacanze ecc. e avevo pensato ad un obiettivo EF-S 18-135/3.5-5.6 IS oppure EF-S 55-250/4-5.6 IS oppure optare per un tamron 18-200 o 18-250. L’altro obiettivo che vorrei acquistare serve per fare ritratti e primi piani e pensavo o ad un canon EF 50/1.8 II oppure un EF-S 60/2.8 Macro USM oppure un Sigma 28/1.8 EX DG Asph. Macro Canon un grazie a chi mi vorrà aiutare [can]

    #1624510
    Multimax
    Partecipante

    Ciao, per i viaggi tutti i super zoom sono adatti, pratici e versatilissimi, ovviamente se poi cerchi anche la qualità in quelli che hai elencato, direi che il 55-250is è ottimo e si accoppierebbe benissimo con il tuo 18-55is, se accetti di cambiare ottica in viaggio. Per i ritratti 50 1.8 o meglio 85 1.8. (considera pero’ che hai una aps-c quindi le focali sono moltiplicate per 1.6) [lo]

    #1624522
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da Multimax: (considera pero’ che hai una aps-c quindi le focali sono moltiplicate per 1.6) [lo]

    Preciso che si tratta di inquadratura differente e non di un allungamento di focale come ottieni invece con un extender 😉

    #1624537
    Anonimo
    Ospite

    gli obiettivi da te indicati pwer ritratto, fatta eccezione del 50 non sono idonei, per il ritratto in genere è meglio puntare sul medio tele-tele. L’EF-S 60 è un macro quindi serve per le macro e il Sigma è un grandangolare. Tieni fortemente in considerazione l’85 F1,8.. Ovviamente parere personale. [lo]

    #1624594
    Batman57
    Partecipante

    L’EF-S 60mm macro è un obiettivo con cui puoi fare ANCHE macro, ma è ottimo per i ritratti su APS-C, in quanto la focale risultante sarà circa 100mm. Con questo obiettivo puoi fare di tutto, dalla macro, ovviamente, ai ritratti, ai paesaggi. Io col 100 macro su 1D ho fatto anche lo sport indoor. Gli obiettivi macro sono normalmente caratterizzati da una nitidezza particolarmente elevata e da una distanza minima di MaF molto corta…ma mettono a fuoco anche all’infinito! 🙂

    #1625706
    lorebart
    Partecipante

    Io ho acquistato recentemente il 60 MACRO e devo dire che mi piace molto. Sto cercando di usarlo in tutte le situazioni per valutarne le diverse possibilità di utilizzo, oltre alla fotografia macro per la quale ovviamente nasce. E’ estremamente nitido e definito, cosa che forse può rappresentare un limite nel ritratto in quanto tende ad essere implacabile con i difetti e magari si rende necessario ammorbidire un po in post produzione. Non sono un professionista quindi non vado oltre. Ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX