- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 5 mesi fa da edegiorgi.
-
AutorePost
-
Giugno 5, 2007 alle 9:05 pm #1270002edegiorgiPartecipante
ho una canon 350d con kit 18-55, vorrei sapere a prescindere della marca è consigliabile acuistare un obiettivo 55-200 o 18-200 e nel secondo caso rivendere lobiettivo 18-55???
Giugno 7, 2007 alle 2:56 am #127025573giorgettoPartecipanteciao, per la mia esperienza, per quello che vale, posso dire che dipende… inizialmente (cone le mie prime macchine reflex… non canon loi ammetto) mi ponevo anche io il problema di avere in poche ottiche molta escursione… poi anche grazie ad un regalo che mi hanno fatto (un canon FD 50 mm 1.2 e uncanon FD 85 1.8) ho comprato una Canon ae1 e da li le altre canon… e mi sono poco per volta convertito alle ottiche fisse… più lente da usare, più lenti da usare… ma molto più versatili in termini di risultati (non diu comodità)… se cerchi comodità d’accordo sugli zoom, ma credo che una escursione troppo ampia giochi molto al ribasso in termini di qualità. la lente in dotazione col Kit non è certo una perla, ma fa il suo dovere, per cui starei almeno su uno zoom che parte dal 55 che già raggiungi col 18-55. se invece, per budget, tempo, passione, puoi permettertelo ti consiglierei di acquistare poco per volta diversi obiettivi fissi… un po’ controtendenza lo so… ma per me è stata una scelta che ha pagato e che mi soddisfa di più… il massimo sarebbe un zoom buono per le focali 70-200, oltre allo zoom del kit per le circostanze in cui hai bisogno di essere operativo in breve tempo… (dalle recensioni lette in giro canon o sigma vanno entrambi molto bene, ma devo dire che per un prezzo molto più basso io non mi trovo male con un “bizzarro” e poco blasonato cosina 70-200… poco più di 300 euri, acquistato su internet) a cui affianco alcune ottiche fisse, dal normale 50 mm 1,8 (80 euri o giù di lì) all’85 mm 1,8 (ottica che adoro… ma il prezzo è 380 euri o giù di li se non ricordo male…) come ripeto credo che sia una scelta di campo… con uno zoom sei più leggero, versatile e rapido… ma l’abitudine a “vedere” con una certa ottica (fissa) che scegli prima ti abitua a mio giudizio ad uscire per fare foto con uno scopo diverso, che non è fare più foto possibili, ma scegliere quali foto puoi fare e soprattutto a vedere la realtà a modo tuo, adattandola a te e non viceversa… (il vedere a 85 mm è diverso dal vedere in modo adattabile)… ripeto opinoni personali… buona ricerca… spero di non averti incasinato di più la scelta
Giugno 7, 2007 alle 5:39 pm #1270366edegiorgiPartecipantesi, mi hai incasinato un pola scelta, ma a parte gli scherzi ti ringrazio molto x il consiglio. anch io nell mia ignoranza stavo obtando x l obiettivo 55-200 perchè secondo il mio ragionamento in un obiettivo con meno escursione tecnicamente dovrebbe essere migliore, invece x l acquisto di obiettivi fissi penso che sia troppo presto x me che sono un principiante.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.