Home » Topic » Accessori fotocamere » consiglio su obiettivo 70 300

consiglio su obiettivo 70 300

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    tealord67
    Partecipante

Buongiorno a tutti… ho una “vecchia” eos 40d ed un obiettivo canon 70 300 DO is usm. Dovrei farlo revisionare, in quanto se non lo blocco quando è montato sulla fotocamera l’obiettivo “si allunga da solo”, cioè fuoriesce fino alla massima lunghezza. Il centro assistenza di Milano mi ha detto che si devono sostituire le boccole, in più andrebbero tarate le lenti (mi pare abbia detto così) poiché a 300 mm le foto vengono sfocate. Il punto è: trattandosi di un obiettivo del 2004 secondo voi vale la pena spenderci dei soldi o sono uscite lenti più recenti ( penso al Tamron 70 300 vc di usd ) sulle quali investire?
    Già che ci sono… volendo cambiare corpo macchina, meglio 7d mark II o 80D ??
    Grazie… Sergio

valeriobry
    Partecipante

Se ricordo bene, non mi fare che fosse un obiettivo particolarmente riuscito. Ma se dovessi cambiarlo, e soprattutto se dovessi successivamente utilizzare una macchina recente e dai sensori più performanti, non prenderei altro che un Canon 70-200/f4, stabilizzato o meno a seconda della mano ferma e/o del budget.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Luca Lupi
    Partecipante

Concordo con Valerio.
    Se il budget dovesse essere inferiore potrebbe andare bene il 55-250 IS STM, ottimo anche su sensori avidi di risolvenza.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX