Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio su obiettivo canon

consiglio su obiettivo canon

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    mauriziogio
    Partecipante

Ciao Longdream e a tutti i canoniani, vedo, dalla firma, che possiedi il canon 28-135 usm is e volevo un parere, da chi è più esperto di me, riguardo tale ottica. Infatti il desiderio è sostituire il plasticotto (non is) con altro più performante. Altro dubbio, o meglio altra possibilità, sarebbe il 17-55 2.8 is. L’uso di tali ottiche: riprese in ambienti chiusi durante convegni, congressi, cerimonie, rappresentazioni. Ho fatto un servizio (piccolo e a livello amatoriale) durante un concerto, al chiuso e poca luce, e ho alternato il plasticotto con il canon 70-300 is, non ci sono paragoni, con il primo immagini mosse, con il secondo più che buone. Ora con il 28-135 non cambierei ottica permettendomi foto d’insieme e qualche particolare, mentre con l’altro avrei sicuramente più luminosità ma focale più corta. Dopo tutto questo giro di parole la domanda: come si comporta il 28-135? (possiedo una canon 400D) Grazie per i consigli

longdream
    Partecipante

Il 28-135 lo possiedo da aprile e ancora non l’ho spremuto bene ma le impressioni che ho avuto sono di un’ottica abbastanza precisa e veloce come autofocus e di buona fattura. Non ho riscontrato flare ne aberrazioni cromatiche ma il paraluce è d’obbligo. Per le mie esigenze mi sta un poco stretto partire da 28mm. Devo dire che mi aspettavo una risoluzione decisamente migliore (lo uso con la 40D) ma, come già detto, l’ho usato solo in paio di occasioni, piuttosto caotiche, e non ho potuto gestirlo al meglio. Nel complesso non è male ma non è un’ottica stupefacente. Molto buono il 17-55, che ho usato solo per un pomeriggio, ma che mi ha colpito per la sua nitidezza.

mario75
    Partecipante

sul 28-135 ti sei risposto da solo il suo unico problema è che è un pò lungo, il 17-55 è sicuramente l’obiettivo ef-s migliore (basta vedere il prezzo), un’altra scelta più economica potrebbe essere il 17-85 is usm che è un buon tuttofare

mauriziogio
    Partecipante

Grazie ad entrambi delle tempestive risposte. In effetti sia il 17-85, come il 24-105 mi lasciano dei dubbi: leggendo quà e là ho constatato che ci sono pareri molto contrastanti. Sembra addirittura che il 24-105 alcuni lo abbiano venduto perchè assolutamente insoddisfatti.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX