Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Consiglio su obiettivo da negozio online

Consiglio su obiettivo da negozio online

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1693537
    tacio
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, in aprile del 2011 ho acquistato un obiettivo canon 70-200 USM f4 liscio dal negozio del titolo. Oggi ho provato a “permutare” per monetizzare e passare ad un ottica più aperta presso un negozio specializzato della mia zona, ma con tutta sorpresa (almeno credo) la risposta è stata che il mio obiettivo “non vale un c…” Motivo? Primo la garanzia non è valida e secondo, l’oggetto è arrivato da chissà dove:”…Uno si deve domandare il perchè se un oggetto che costa 600 nei negozi viene venduto a 500, poi dopo non deve aspettarsi molto…” Allora, per carità lungi da me fare qualunque polemica con chiunque, ma qualcuno di voi ha avuto esperienza con materiale comprato da informaticaperte (o altri negozi on line) e ha dovuto far valere la garanzia per qualunque motivo oppure ha dovuto semplicemente rivendere per motivi suoi? Grazie e ciao a tutti! Tacio

    #1693684
    Carlo
    Partecipante

    Credo che il negoziante a cui hai fatto vedere l’obiettivo per la valutazione ti abbia volutamente offerto poco con la speranza di guadagnarci molto. L’ottica in oggetto è un obiettivo che, mi risulta, si svaluta poco in quanto molto buono. E’ inesatto dire che ‘non ha garanzia’ perchè se l’hai acquistato in Italia regolarmente ha la garanzia del venditore che è di 24 mesi. Quindi fino ad aprile 2013 è garantito. Inconfutabilmente. E’ inesatto dire che ‘viene da chissà dove’ perchè o è rubato o è comprato. Ed anche se fosse importato parallelamente o da te, non cambia la qualità dell’ottica. L’unico motivo per cui potrebbe sottovalutare il tele è se fosse danneggiato. Mi piacerebbe passare a comprare un’ottica usata nel negozio (fisico) dove sei stato tu e vedere se insieme all’obiettivo mi allegano un certificato di ‘provenienza’ dell’obiettivo. Secondo me non sono seri. Ciao Carlo

    #1693711
    Nessuno
    Partecipante

    Peccato che sei di Brescia, altrimenti ci passavo volentieri in quel negozio…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX