Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio su obiettivo da usare

consiglio su obiettivo da usare

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    lele77
    Partecipante

buona sera a tutti lavoro in germania e faccio il gelataio mi sono specializzato nella scultura vegetale e decorazioni varie che obiettivo mi consigliate per fotografare le mie opere? e cosigliabile avere anche un flash aggiuntivo o puo bastare quello di serie della 450d? [gra] :ng [gra]

mikko77
    Partecipante

prova a cercare still life su google 😉 a parte questo che potrebbe darti un mare di informazioni poco gestibili…dipende tutto da che tipo di risultato vuoi ottenere…e quanto vuoi spendere. inizia magari a prendere un obbiettivo macro come il EFs60mm o meglio ancora il EF100mm e valuta la possibilità di un flash anulare…perchè quello integrato nel corpo macchina è veramente scarso soprattuto per questo tipo di fotografia. poi naturalmente a salire di attrezzatura e prezzo…fai sempre in tempo in bocca al lupo 😉

lele77
    Partecipante

grazie un mio collega possiede il 100mm macro me lo faccio prestare cosi lo provo

squinza
    Partecipante

Il 100 macro andrebbe benissimo, ma anche un 85/1.8 o addirittura il 50/1.8. Sono tutte ottiche molto nitide e il 50 costa veramente poco. Rigorosamente da usare diaframmate. Poi pigliati un cavalletto e uno scatto remoto. Poi… inizia il discorso illuminazione. Con l’integrato non ci fai niente, solo danni. Un flash esterno (o meglio 2) con il loro stand e due ombrelli sarebbero già qualcosa. Però diventa difficile da gestire (NB bastano 2 Vivitar da usare in manuale, mica ti servono 2 580 EX che costano un botto). Comunque tieni conto che la parte più difficile è la gestione dell’illuminazione e dell’ambientazione. Se te la cavi con l’inglese, leggiti un po’ di http://strobist.blogspot.com/, particolarmente gli articoli “on assignment”

lele77
    Partecipante

oggi ho ordinato anche il libro teoria e pratica della reflex chissa che non riesca a chiarirmi le idee grazie a tutti per i consigli :nw :nw :nw

squinza
    Partecipante

Figurati, e benvenuto sul forum (mi sono accorto ora che sei ai primi msg!)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX