Home » Topic » Altri Obiettivi » consiglio su Obiettivo Sigma DC 18-125

consiglio su Obiettivo Sigma DC 18-125

• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da ilpagaia.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    mario75
    Partecipante

volevo avere qualche consiglio su questo obiettivo Sigma DC 18-125 per la mia 400D ho trovato offerte su ebay a circa 130 euro, ne vale la pena? migliorerei la qualità delle foto rispetto al famigerato plasticotto? grazie per le risposte ciao

dolphin99it
    Partecipante

Da quello che ho letto, tra le ottiche “tuttofare” è un compromesso abbastanza accettabile, se il tuo scopo è dotarsi di maggior versatilità, servendoti di una sola ottica. Se però intendi migliorare la QUALITA’ e non la versatilità del “famigerato plasticotto” (che per la sua fascia di prezzo offre una qualità niente male, malgrado tutti gli sputino addosso), dovresti optare per lenti con lunghezza focale meno variabile… – Luca [lo]

ilpagaia
    Partecipante

Io la uso da circa un anno come ‘lente di default’ e devo ammettere che e’ una discreta lente. Ovviamente nulla a che vedere con lenti ben piu’ professionali (e costose), pero’ se la cava molto bene… solo in condizioni di scarsa luce non eccelle. Questi sono due scatti ‘aeronautici’ che ho fatto con questa lente : http://www.airliners.net/open.file?id=1275431&size=L Ciaoooo Stefano

mario75
    Partecipante

grazie per i pareri e complimenti per le foto aeree che sono bellissime

Josepix
    Partecipante

Aspetterei il nuovo modello che ha in più l’HSM (messa a fuoco migliorata) e l’OS (la stabilizzazione)!! http://www.dpreview.com/news/0801/08013107sigma18125.asp

peterzun
    Partecipante

Io l’ho acquistato due giorni addietro, usato, per euro 126. Rispetto al plasticotto è formidabile. Noto una certa lentezza nell’autofocus in condizioni di scarsa illuminazione e un maggiore rumore del motore, ma qualche sacrificio dovrà pur farsi. Nuovo si trova in rete al prezzo di 260-300 euro.

ilpagaia
    Partecipante

126 euro per la versione stabilizzata ?? Ciao Stefano

Josepix
    Partecipante

la versione stabilizzata esce a maggio 2008

ilpagaia
    Partecipante

Ops … sorry

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX