Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio su ottica da abbinare alla 50d

Consiglio su ottica da abbinare alla 50d

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    simo79
    Partecipante

Salve a tutti, mi accingo a comperare la tanto sognata 50d. Sono indeciso sull’ottica da abbinare. Nel merito sono indeciso tra: 1- Canon Ob. EF-S 17-55mm f/2,8 IS-USM 2- Canon OB.EF 24-70 F/ 2,8 L USM 3- Canon 24-105/4L IS USM Mi piacerebbe avere uno zoom rispetto ad ottiche fisse per la coodità di non stare a cambiare obiettivo. Consigli sulle ottiche proposte? Quali sono le differenze qualitative tra la 1 e la 2? Premetto che sono abbastanza ignorante sulle digitali…(fotografo ancora con una AL-1 con 24mm 2.8, 50mm 1.8, 70-210mm). Grazie simone

craniof
    Partecipante

Complimenti per il salto!!! Vai tranquillo sul 17-55 che è il massimo tra gli zoom grandangolari per APS… poi con comodo ci metti uno dei magnifici 4 (intendo le 4 declinazioni del 70-200) e sei a posto. O in alternativa vendi tutto e passi ai fissi… 😉

acrobat
    Partecipante

Concordo, in particolare per la tua esigenza di comodità… Successivamente se vorrai, come ti consiglia crainof, un 70-200 non si sovrapporrà sulla prima. Benvenuto.

alex75
    Partecipante

Tutti ottimi obiettivi ma la serie L è un pò più superiore in quanto a lenti.Comunque tutti ottimi acquisti e se non dico fesserei se un giorno passerai al FF il 17-55 ti risulterà un pò più morbido rispetto alla serie L.buoni acquisti (o)

lsx1970
    Partecipante

A meno di passare al ff in tempi brevi, prendi il 17-55 e non te ne pentirai.

craniof
    Partecipante

Originariamente inviato da alex75: se un giorno passerai al FF il 17-55 ti risulterà un pò più morbido rispetto alla serie L.buoni acquisti (o)

:O se un giorno passerai al FF prova a scattare col 17-55… altro che morbido… sganasci la macchina!!! [sci] Le ottiche EF-S, come appunto il 17-55, non sono compatibili con il formato pieno (fracassi lo specchio [sba]). Ci sono già mille topic al riguardo [lo]

simo79
    Partecipante

Grazie a tutti per i consigli. Non potendo permettermi di passare al formato pieno (anche se un pensierino sulla 5d me l’ero fatto, ma poi ho visto i prezzi e….) mi sono deciso per la 50d con 17-55 f/2.8 IS USM, con l’intenzione di tenerla per parecchi anni! Inoltre ho a disposizione un 70-200 2.8 della SIGMA: che mi dite di quest’ottica?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX