Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio su passaggio a ottica fissa.

Consiglio su passaggio a ottica fissa.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    fracost
    Partecipante

Buongiorno a tutti.. Sono in possesso di una 400d con in plasticotto standard 18-55, tutto considerato sono soddisfatto dell’ottica, ma sento il bisogno di dare una marcia in più alla fotocamera… Dopo aver letto un pò di tutto ho deciso che l’ottica fissa sia un ottima soluzione, non volendo spendere un enormità, mi sono orientato su un EF 35mm F/2 che si riesce a trovare intorno alle 200 euro… Secondo voi con la mia 400d si noteranno significativi miglioramenti nelle foto scattate???? Avete altri suggerimenti?? GRAZIE!!!!!!!!

Falconfab
    Partecipante

ritengo che sia un’ottima scelta. Il 50ino forse è anche migliore ma risulta troppo spesso, troppo lungo. Se non hai problemi di spesa puoi valutare uno dei nuovi sigma che sono davvero incredibili oppure il canon 35is. In ogni caso tra uno zoom di basso livello quale il 18-55 e qualunque fisso noterai un miglioramento epocale! 😀

sl1980
    Partecipante

E un consiglio per chi ha canon 1100d,quindi macchina base…. Stavo cercando un obiettivo luminoso,anche senza zoom,avevo valutato il 50mm ma ero indeciso tra 1.4 e 1.8….. Il mio utilizzo sarebbe generico,fotograferei “da turista” quindi tutto quello che capita all occasione,qualcuno puo’ consigliarmi?so che su sens apsc il 50ino e’ come un 85mm,ma a parte questo cosa m consigliate?m sono stancato del18 55 is standard… Grazie

tecnico73
    Partecipante

il 35 f2 canon che possiedo è una lente valida, sia per la costruzione, sia per la resa, montato su asp-c equivale ad un 56mm, personalmente l’adopero poco con il digitale, lo uso prevalentemente con la pellicola, mi ritingo soddisfatto

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da Falconfab: ritengo che sia un’ottima scelta. Il 50ino forse è anche migliore ma risulta troppo spesso, troppo lungo. Se non hai problemi di spesa puoi valutare uno dei nuovi sigma che sono davvero incredibili oppure il canon 35is. In ogni caso tra uno zoom di basso livello quale il 18-55 e qualunque fisso noterai un miglioramento epocale! 😀

parli del 50 f1.8?? la sudetta lente confrontata con il 35 f2 risulta un pezzo di plastica sotto tutti i punti di vista

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX