Home » Topic » Canoniani Cafe’ » consiglio su presunto problema del Obiettivo flash

consiglio su presunto problema del Obiettivo flash

• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Nessuno.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    lorenz82
    Partecipante

Ciao a tutti!!! Ho bisogn di utilissimoe urgentissimo aiuto!! sto cercando e ho trovato un 17-55 a 700 di dicembre 2007!! mi ha assicurato che è in condizioni perfette e domani lo constaterò di persona!! Mi è però stato detto,che a 17mm e diaframma aperto usando il flash in foto al chiuso vignetta nei bordi bassi(risultano anelli scuri negli angoli bassi,testuali parole)…detto che domani potrò provare coi miei occhi,penso sia normale no????voi che dite?’

canonbona
    Partecipante

penso che se ti guardi un pò in giro puoi trovarlo nuovo con un prezzo di poco superiore. ti aggiungo uno dei tanti negozi online dove anche io ho provato a fare acquisti. ciao, marco. http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=category&idCategory=36&language=it

lorenz82
    Partecipante

vero!!! però senza paraluce(+39 euro)+uv (40 euro)…. detto questo l’ho trovato alla stessa cifra di appena tre mesi di vita sempre con paraluce e uv compreso!! Il mio topic però l’ho aperto per il problema della vignettatura!! grazie comunque!

nixray
    Partecipante

E’ moolto probabile che vignetti. In realtà si tratta dell’ombra dell’obiettivo che è troppo grande e proietta la propria ombra in basso. Non c’è niente da fare da questo punto di vista. Però siccome le foto con il flash sparato direttamente in faccia sono bruttissime. Se ti compri un flash esterno e lo usi di rimbalzo, non avrai più questo problema e contemporaneamente otterrai una illuminazione più naturale e bella. [lo]

Nessuno
    Partecipante

Visto che siamo in tema, vi pongo un quesito, è normale che il mio flash, metz af 48-1 con obiettivo Canon 100mm macro, questo mi rilevi 85mm invece di 100… E’ normale? Qualcuno potrebbe fare questa prova?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX