Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio su prima ottica da mettere sulla 5D

Consiglio su prima ottica da mettere sulla 5D

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1453553
    ture81
    Partecipante

    Ciao ragazzi mi piace fare foto di paesaggi,persone e macro ho una 5D e un vecchio 35 80 f4 5.6 che avevo sull’analogica. Come prima ottica seria cosa posso prendere?

    #1453556
    ture81
    Partecipante

    Dimenticavo il mio budget di spesa è sui 1000 euro.

    #1453559
    bubidj
    Partecipante

    per paesaggi e persone secondo me sarebbe perfetto un 24-70 f2.8.. per macro c’e il 100 macro.. ora ti dico solo cosa farei io con 1000 euro su internet per i tuoi tipi di foto.. su una 5d metterei un un 24-70 f2.8 della sigma per foto generiche e paesaggi perche su una ff e perfetto partendo dall’ultragrandangolo, un 100 f2.8 macro canon, e per i ritratti un 85mm f2.8 canon.. ma naturalmente e un parere personale..

    #1453579
    lidiapoe
    Partecipante

    Ture, ne abbiamo parlato tante volte, ora il mio consiglio è sempre il solito: se acquisti un ottimo tuttofare e mediograndangolare come il 24 70 della Canon non potrai che esserne soddisfatto. Se riesci ad acquistarlo usato potresti anche pensare all’acquisto di un’altra ottica che è l’85mm 1.8, ha un buon prezzo e una resa da serie L con questa coppia copri un pò tutte le esigenze, dal paesaggio al ritratto e finalmente avere un parco ottiche rispettabilissimo spendendo il giusto 😉

    #1453596
    thewizardofwiz
    Partecipante

    con quel budget valutarei attentamente 24-70/2.8 (tra poco lo troverai usato a buon prezzo) e 100mm oppure il 24-105 OTTIMO tuttofare Fabio/a mare i Sigma

    #1453681
    craniof
    Partecipante

    Originariamente inviato da thewizardofwiz: con quel budget valutarei attentamente 24-70/2.8 (tra poco lo troverai usato a buon prezzo) e 100mm oppure il 24-105 OTTIMO tuttofare

    Sono d’accordo… ma non credo sia automatico che il 24-70 (anche dovesse uscire la famigerata versione IS) scenda tanto di prezzo

    #1453683
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da thewizardofwiz: Fabio/a mare i Sigma

    Dimmi dove li butti che vado a prenderli… 😉 Sbagliato generalizzare cosi’, ci sono ottiche Sigma eccellenti.

    #1453696
    lidiapoe
    Partecipante

    Le ottiche Sigma sono senza dubbio eccellenti ma su una 5D mostrano le loro defaillances in maniera più marcata che non su sensori apsc. Per una macchina come questa io preferisco usare ottiche il più pulite possibile, poi quella perfetta, tuttofare, che costa il giusto che ti prepara anche il caffè e ti rifà il letto la mattina ci sarà pure ma è una cosa abbastanza soggettiva in quanto ognuno di noi ha esigenze, badget e aspettative diverse 😉

    #1453727
    ture81
    Partecipante

    Grazie a tutti per i consigli, io ero orientato sul 24 70 canon, mi conviene aspettare un po’ si parla della versione IS e se non sbaglio durante l’anno i prezzi tendono a scendere tempo fa costava sulle 950 euro su internet adesso quasi 1200.

    #1454562
    squinza
    Partecipante

    Se proprio vuoi uno zoom, io sarei per 24-70L, e poi ci attaccherei un bel macro tipo il 150/2.8 (sigma, questo è uno dei Sigma che mi sento di consigliare), che ti viene buono anche come obiettivo da ritratto e ci fai ottime macro. Non necessariamente sono da comprare insieme, ovviamente. In alternativa al 24-70 ci può star bene anche il 24-105, ma questa è una diatriba infinita…

    #1454867
    ture81
    Partecipante

    Secondo voi conviene aspettare un po’ che i prezzi scendano? questa estate (luglio)costava sui 950 euro, adesso intorno a 1200. Qualcuno ha qualche sito internet sicuro dove si trova a buon prezzo?

    #1454873
    jurigab
    Partecipante

    Ciao Ture, anche io ti consiglio uno zoom tra il 24-70 e il 24-105. Valuta tu quale, non sono la stessa cosa, ci sono delle differenze da valutare per poter fare una buona scelta che soddisfi le tue esigenze. Ciao

    #1454907
    vinciorio
    Partecipante

    su san marinophoto puoi trovare il 24-70 a 1040 euro più spese di spedizione.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX