Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio su primo obbiettivo tuttofare, anche usato.

Consiglio su primo obbiettivo tuttofare, anche usato.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    andrea
    Partecipante

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare la mia prima reflex, e sono orientato sulla Canon Eos 70D.
    Come inizio, sia per non esperienza, che per non spendere molto, sarei indirizzato a non prendere gli obiettivi in kit, ma andare su qualcosa di migliore, al limite anche usato.
    Non so cosa fotograferò, mi piacciono però paesaggi e ritratti, oltre ovviamente a fare un po’ di filmati. I filmati sono il motivo principale per cui ho scelto questo corpo, a discapito del robusto Nikon D7100.
    Mi hanno parlato bene del Tamron 16-300, che ne pensate? Sarebbe comodo anche da portare in viaggio col camper, oppure dirottare verso qualcosa di più luminoso e piccolo, tipo Sigma 17-70 f 2.8?
    Sarei indirizzato quindi a prendere un solo obiettivo di partenza.
    Grazie comunque dell’attenzione.
    Andrea
    Ps: è vero che gli obbiettivi che ho indicato sono migliori del 18-135 in kit?

marcom12
    Partecipante

il 16- 300 tamron pur con gli ovvi compromessi dati da una così ampia escursione focale è una lente molto buona che permette di fare praticamente di tutto e bene.
    ha un af veloce e abbastanza silenzioso (anche se non silenzioso quanto il motore stm di canon)
    Grandissima escursione focale che ti permette di passare da un tele spinto ad un grandangolo degno di questo nome e è decisamente nitido.
    ottimo sistema di stabilizzazione riprogettato da tamron, è macro, ha un buon rivestimento antiriflesso e poi…..è tropicalizzato.
    ormai è diventato il nostro tuttofare in abbinamento alla 7d quando serve viaggiare leggeri e non si ha voglia di cambiare lenti.
    Ovvio non è una lente serie L ma anche il costo è di conseguenza percui da quel punto di vista inutile e sciocco fare paragoni con quelle lenti.
    per prove fatte per me é decisamente molto ma molto meglio del canon ef-s 18-200 e anche molto meglio del sigma 18-300 di nuova realizzazione che altro dire…personalmente non posso che parlarne bene dopo averlo provato un bel po’
    buona scelta

andrea
    Partecipante

Grazie mille marcom12, sono contento delle tue considerazioni, considera anche il fatto che non ho mai utilizzato una reflex, quindi non sarò in grado di cogliere tante differenze.

L’importante è per me capire se faccio bene a non prendere un obiettivo in kit, e prenderne un altro.
    Da come mi racconti, credo di fare la giusta scelta.

Grazie ancora

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX