Home » Topic » Tecnica fotografica » consiglio su scatti concerto

consiglio su scatti concerto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    pirulino1989
    Partecipante

salve dovrei fare qualche foto ad un concerto di un amico location:http://alessandroluciano.fotoblog.it/photos/01/02/37472473.jpg non ho mai scattato in interni cosi…cosa mi consigliate???bilanciamento?iso?? esposizione?misurazione??? piu’ o meno io avevo pensato ad una spot bilanciamento manuale con cartoncino bianco 400-max 800 iso la mia attrezzatura e’ quella di sotto volevo escludere il plasticotto e portare 50mm e 70 200f4 che dite???poco luminoso?? potrei fare un bel lavoro? 🙂

chiantese
    Partecipante

Trovi molti post a questo stesso tema; fai una ricerca all’interno del forum. A presto.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Pirulino Chiantese ha perfettamente ragione, l’argomento e’ stato gia’ ampiamente dibattuto. Usa la funzione “cerca” inserendo come chiave “concerto”. Salteranno fuori numerosissime discussioni di tuo interesse. [lo]

pirulino1989
    Partecipante

scusate allora….pensavo che postando la foto della location avreste potuto darmi qualche consiglio piu’ specifico…cmq grazie ora cerco! (o)

marco66
    Partecipante

come hanno detto altri se cerchi qui’ trovi comunque direi sicuramente 50mm dubito il bianchino liscio a mano libera (dipende dalla potenza delle luci) forse meglio il 18-55mm se stabilizzato (su scene non troppo movimentate) direi misurazione spot sui punti luce per avere tempi veloci a discapito di trovarsi zono troppo buie (sempre dipende dalle luci) magari il cavaletto per dare movimento (tempi bassi) cosi’ a spanne chiaramente

pirulino1989
    Partecipante

potrei anche usufruire del monopiede forse in concerto meglio del cavalletto ….anche se dovrei disporre di ampi spazi???bilanciamento del bianco??? volevo capire una cosa ho il cartoncino devo scattare una foto al bianco sotto le luci del palco o in qualsiasi punto abbastanza illuminato???come posso farlo??

marco66
    Partecipante

secondo me fai tutto in raw e in post regoli la temperatura le luci cambiano e sicuramente non hanno la stessa temperatura comunque dubito che bastino 800 iso sempre a spanne direi 1250-1600 per avere tempi decenti

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX