Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio su set di obiettivi

Consiglio su set di obiettivi

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    macmarco
    Partecipante

Ciao a tutti, questa

marco66
    Partecipante

Benvenuto sul forum prima cosa (vedo che siamo anche della zona) il mio consiglio come diciamo da queste parti e di tenere quello che hai e capire prima quali focali ti sono piu’ utili alle tue esigenze, e quindi procedere un passo alla volta. Se segui quello che ti ha detto il tuo amico fotografo devi essere disposto a spendere migliaia di euro, per poi accorgerti che certe focali non fanno al caso tuo. non paragonare il 10-22 con il 16-35 perche il primo e un ef-s mentre il secondo e’ un ef della serie L . Se ti sei avvicinato da poco alla fotografia stai sicuro che nessuna ottica e macchina migliore di quella che hai ti faranno fare foto migliori, ma ci vuole solo tanto studio (libri) e applicazione (scatti) e poi confronto con altri appassionati chiedendo consigli ed opinioni sulle proprie foto. Qui sei nel posto giusto. [lo]

scout76
    Partecipante

Ciao, certo gli obiettivi da te menzionati sono dei buoni obiettivi, due riflessioni: Primo, non so se al mercatino riuscirai a trovare qualcosa di quello che cerchi,di solito certi obiettivi vengono tenuti stretti. Secondo, stiamo parlando di +/- 3.000

marco_studio2
    Partecipante

Ciao, anche io michiamo Marco ed

gloster1974
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da marco_studio2: Ciao, anche io michiamo Marco ed

nixray
    Partecipante

Full frame + 24-70 f2.8 +16-35 f2.8 +70-200 f2.8 IS =

Batman57
    Partecipante

Non l’ha detto mai nessuno che bisogna coprire tutte le focali. Grazie ai super-sensori odierni, i “buchi” sono facilmente rimediabili croppando leggermente. Per foto generiche, le ottiche a mio avviso essenziali sono (senza badare a spese…): – grandangolare zoom: 16-35/2.8 oppure 17-40/4 – telezoom: 70-200 (f/2.8 o f/4) oppure 70-300L Se uno sceglie le ottiche meno luminose, pu

macmarco
    Partecipante

Grazie a tutti, ovvio che il set non ho intenzione di prenderlo tutto e subito, cos

scout76
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Batman57: Non l’ha detto mai nessuno che bisogna coprire tutte le focali. Grazie ai super-sensori odierni, i “buchi” sono facilmente rimediabili croppando leggermente. Per foto generiche, le ottiche a mio avviso essenziali sono (senza badare a spese…): – grandangolare zoom: 16-35/2.8 oppure 17-40/4 – telezoom: 70-200 (f/2.8 o f/4) oppure 70-300L Se uno sceglie le ottiche meno luminose, pu

Batman57
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da scout76: Ti dir

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX