Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » Consiglio su stampa foto

Consiglio su stampa foto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    f250gto
    Partecipante

Utenti del forum, finalmente ho deciso di stampare alcune foto scattate nel primo anno di uso della reflex. Ho acquistato delle cornici 50×40 quindi vorrei stampare le foto in modo da lasciare un po di spazio per farle risaltare. Ecco le domande: 1. che formato di stampa mi consigliate di usare? 2. in che formato file devo portarle al centro stampa? 3. se possibile sapreste consigliarmi un centro stampa a Roma zona Eur-Torrino. Grazie

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Sposto la discussione nella sezione corretta

iggam
    Partecipante

Con una stampa 24×36 ti resta un bordo di dimensioni armoniose. Sarebbe opportuno (te le consiglio fortemente) che attorno all’immagine venisse montato un passepartout con taglio inclinato (se non fosse usato nel giro di poco tempo avresti un assai sgradevole effetto ondulato sulla stampa, a causa delle deformazioni a cui va soggetta in base a umidità e temperatura). Come spessore, io uso passepartout da 3mm e i risultati sono eccellenti.

marsss
    Partecipante

ciao cosa sono i passepartout?

iggam
    Partecipante

Ti allego due scatti fatti al volo a una cornice che ho qui in studio. Il passepartout è il cartone che sta attorno alla stampa. [IMG]public/imgsforum/2010/4/stefanomaggi.com_cornice_alluminio_passepartout_3mm_avorio1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/stefanomaggi.com_cornice_alluminio_passepartout_3mm_avorio_dettaglio.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX