Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio su tele-obiettivo

Consiglio su tele-obiettivo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1477563
    Marcolonio
    Partecipante

    Ciao a tutti, come anticipato nel mio messaggio di presentazione, comincio a “sfruttare” le vostre conoscenze.. Possiedo una 450d, oltre al 18-55 IS del kit ho il 50 f/1.8 (che è semplicemente spettacolare!), ora vorrei aggiungere un teleobiettivo al mio corredo per ritratti ma anche particolari di foto paesaggistiche. Considerando che non ho in previsione di fare altri acquisti a breve, ma non ho nemmeno un grande budget, ero orientato versi i seguenti obiettivi: – Canon EF S 55-250mm f/4,0-5,6 IS – Canon EF 90-300mm f/4.5-5.6 USM – Canon EF 100-300mm f/4,5-5,6 USM Mi “intriga” avere uno stabilizzato, ma sarebbe 250 e non 300, ma se poi si sente l’assenza della stabilizzazione inutile arrivare a 300.. Questo è il mio dubbio: sono tutti nella stessa fascia di prezzo, ma per una new entry come me cosa mi consigliate? P.S. Non escludo comunque anche altre marche o altri obiettivi sempre di questa fascia, consigli sono ben graditi! Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un po’ della sua esperienza. [gra] ***Spostato da Lorenzo70***

    #1477566
    Marcolonio
    Partecipante

    Naturalmente ho sbagliato stanza… ):( Mi scuso in anticipo e spero che qualche moderatore la sposti.. [ado]

    #1477570
    ermetik
    Partecipante

    Dei tre ti consiglierei il 55-250 is per l’escursione che si adatta perfettamente con gli obiettivi che gia possiedi, per la qualità e per lo stabilizzatore che ti tornerà molto utile. … se poi vuoi fare un sacrificio, spendendo un po’ di più puoi prendere il 70-300 is di cui sono un felicissimo possessore!! [bir] [bir]

    #1477571
    Marcolonio
    Partecipante

    Grazie Ermetik per la velocità! (o) Il Canon 70-300 IS mi farebbe spendere all’incirca 200 euro di più.. Ora, sicuramente si, ma li vale rispetto al 55-250 IS? [fis]

    #1477614
    Marcolonio
    Partecipante

    Grazie Marauder, certo, anche 300 è comunque “poco”, ma per ora, farò di necessità virtù.. Sto convincendomi sempre più verso il 55-250…

    #1477621
    ermetik
    Partecipante

    Originariamente inviato da Marcolonio: Il Canon 70-300 IS mi farebbe spendere all’incirca 200 euro di più.. Ora, sicuramente si, ma li vale rispetto al 55-250 IS? [fis]

    Personalmente sono felice della scelta fatta e penso che valga decisamente quello che costa (o) ma non voglio riaprire una discussione ampiamente discussa nel forum Se il tuo budget è fissato sulla cifra del 55-250 is vai tranquillo, i risultati saranno ottimi [bir]

    #1481056
    duken01
    Partecipante

    Guarda, anch’io ho il 55-250 ed è un gran bell’obiettivo, straconsigliato :al

    #1482010
    Marcolonio
    Partecipante

    Grazie a tutti per i consigli, vi farò sapere cosa deciderò! [gra]

    #1482041
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Marcolonio: Naturalmente ho sbagliato stanza… ):( Mi scuso in anticipo e spero che qualche moderatore la sposti.. [ado]

    Fatto! 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX