Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio su teleobiettivo canon

consiglio su teleobiettivo canon

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1274403
    empo1
    Partecipante

    Ciao ragazzi, sono un nuovo canoniano, ho preso da poco una 400d, ho bisogno di un consiglio, ho intenzione di comprare un teleobiettivo canon (non necessariamente), essendo alle prime armi sapreste consigliarmi un buon teleobiettivo per far pratica, nel contempo non troppo scadente….il mio budget non supera i 500 € . grazie a tutti aspetto bramoso i vostri consigli. ciao a tutti..emanulele

    #1274405
    squinza
    Partecipante

    Con questo budget… EF 70-300 IS, meglio di così non puoi andare. O se ti bastano i 200mm allora 70-200L f/4. Poi quando avrai più pratica potrai orientarti verso lenti più performanti (anche se il 70-200 non credo ti potrà mai deludere). Oppure, se temi la spesa, compra una lente economica e fatti le ossa, ad esempio con un 70-300 Sigma o Tamron che costano davvero poco (NB su questa fascia di prezzi il costo è proporzionale alla qualità!)

    #1274407
    vcereghi
    Partecipante

    Concordo quanto detto da squinza, compresi i punti e le virgole. 🙂

    #1274421
    empo1
    Partecipante

    Grazie ragazzi, vediamo se riesco a prendere l’ef 70-300, anche se il prezzo ho visto un pò qua e là su internet supera le 500 di una 70-80 euro… secondo voi mi conviene affrontare questa bella spesuccia ora visto che piu o meno arrivo alla cifra o passare per un sigma o tamron e poi piu in là chissà??? Voi al posto mio prendereste subito un teleobiettivo o spendereste i soldi su obiettivi di altro genere…. grazie ancora aspetto vostre notizie

    #1274427
    LucaFusaro
    Partecipante

    Io il 70-300 lo lacerei perdere. C’è anche una prova su “Tutti Fotografi” di giugno che lo dà proprio scarsetto, specialmente su APS C. Io, potendo, non avrei dubbi a buttarmi sul 70 200, anche non stabilizzato. Non c’è proprio confronto tra i due: costruzione L, messa a fuoco manuale anche in auto, diaframma fisso, messa a fuoco e zoom totalmente interni, lenti straordinarie…

    #1274451
    Franco
    Partecipante

    ma….. Tutti Fotografi lascia un pò a desiderare quando fà dei test su Canon ed è troppo euforico quando scrive di Nikon……. comunque concordo sul contenuto, è meglio il 70-200. Ma quali altre ottiche possiedi…. [lo]

    #1274470
    empo1
    Partecipante

    non ho altre ottiche …tranne il 18-55 dato in dotazione con la macchina… secondo te cosa mi converrebbe comprare? vorrei una via di mezzo sia per imparare,ma anche per trovarmi un buon obiettivo in futuro…. non posso spendere piu di 500 euro però, anche qualcosina in meno grazie ciao

    #1274471
    empo1
    Partecipante

    Originariamente inviato da empo1: non ho altre ottiche …tranne il 18-55 dato in dotazione con la macchina… secondo te cosa mi converrebbe comprare? vorrei una via di mezzo sia per imparare,ma anche per trovarmi un buon obiettivo in futuro…. non posso spendere piu di 500 euro però, anche qualcosina in meno grazie ciao

    [IMG]public/users/empo1/images/IMG_3100modrid.JPG[/IMG] ti aggiungo un immagine per una critica costruttiva

    #1274474
    Robbyby30
    Partecipante

    Fai attenzione, pensa bene a cosa devi fotografare. Io ho usato il 70-200 di una amico e sono rimasto deluso, forse però non è il tuo caso. Ti spiego, anche io posseggo il 18-55 del kit con la 30D, sere fa vado in un teatro a fare delle foto con degli amici, tre di noi e io mi posiziono sopra al secondo piano a circa una 30 di mt dal palco. Canon Eos 30D, Canon Speedlite 430 e Canon 70-200, foto perfette qualitativamente anche senza flash ma a 70 mm(112mm) il minimo, non riuscivo ad inquadrare tutta la scena. Pensaci bene perché quella foto che hai posato non riuscirai più a farla anche se ne guadagnerai in qualità. Questa è solo una mia considerazione e forse a te veramente serve un 70-200 ma visto che come me hai solo il 18-55 io proverei a considerare anche il CANON Obiettivo EF-S 17-85 f/4-5,6 IS USM che in rete lo trovi a poco più di 600 (http://www.pixmania.com/it/it/56598/art/canon/obiettivo-ef-s-17-85-f-4.html) euro e se ti affretti con lo sconto di 150 euro rientri nel tuo budget. [lo]

    #1274517
    empo1
    Partecipante

    ok,ragazzi vada per il 70-200, ma quale? quelli che trovo su internet hanno tutti prezzi statosferici…il mio budget è sempre lo stesso.Tra l’altro non posso neanche partecipare alla promozione canon, troppo tardi Ciao

    #1274520
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da empo1: ok,ragazzi vada per il 70-200, ma quale? quelli che trovo su internet hanno tutti prezzi statosferici…il mio budget è sempre lo stesso.Tra l’altro non posso neanche partecipare alla promozione canon, troppo tardi Ciao

    Per ora il prezzo più basso che ho trovato su un sito affidabile è 585 Euro, qui: http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6984

    #1274574
    Edgardo
    Partecipante

    Consigliare senza conoscere bene le tue esigenze (future) non è facile. Diciamo però che comprare uno zoom tele, anche se eccellente come il 70-200, senza avere uno zoom base di buona qualità, non mi sembra altamente consigliabile. Il mio personale suggerimento è di prendere il 17-85 IS che non sarà stellare, ma è comunque di buona qualità e ti da una copertura di base validissima. Poi in seguito potrai accoppiargli il 70-200 o altro, quando avrai più chiarezza sulle tue esigenze. Ciao Edgardo

    #1274614
    empo1
    Partecipante

    Ciao a tutti, innanzitutto grazie dei continui consigli che mi state dando, io sto continuando la mia ricerca, per quel che riguarda il 70 200 canon ormai ho gettato la spugna (costo troppo elevato),stavo cominciando a prendere in considerazione qualche tamron o sigma, leggendo anche altri post sull’argomento (quello sul Tamron 18-250 LD Asferico (IF) Di II Macro f/3,5-6,3 di longdream,più che un post è un studio approfondito, grande long dream), ho fatto un giro nella mia città,Potenza,ed ho trovato un canon EF 55-200mm f/4.5-5.6 II USM a 320 € (già trattati) qualcuno sa dirmi qualcosa su questo obiettivo. ho bisogno dei vostri consigli per fare una buona sceltsa Grazie

    #1274674
    LucaFusaro
    Partecipante

    Sconsiglio nel modo più assoluto il 17-85 EFS, non ha quasi nulla in più del plasticotto, soldi buttati.

    #1274675
    LucaFusaro
    Partecipante

    Piuttosto prendi il 55 200 usato, ma non so darti indicazioni circa la congruità del prezzo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX