Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio su telezoom

consiglio su telezoom

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    davsim
    Partecipante

Ciao, ho comprato da circa due setimane una 450D in kit con il 18-55 IS, ho voglia di comprare un tele (canon/ sigma/tamron) utilizzandolo per i ritratti dei miei figli non solo all’aperto ma anche al chiuso, cosa mi consigliate? La mia esperienza è pari a zero, quindi niente paura anche a consigli banali. Grazie della vostra disponibilità e competenza. [gra]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da davsim: Ciao, ho comprato da circa due setimane una 450D in kit con il 18-55 IS, ho voglia di comprare un tele (canon/ sigma/tamron) utilizzandolo per i ritratti dei miei figli non solo all’aperto ma anche al chiuso, cosa mi consigliate? La mia esperienza è pari a zero, quindi niente paura anche a consigli banali. Grazie della vostra disponibilità e competenza.

Ciao, complimenti per l’acquisto. Un telezoom che va per la maggiore è il Canon EF-S 55-250 IS, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

davsim
    Partecipante

grazie per la risposta! Mi è stato consigliato anche da un mio amico insieme al sigma 50-150 f2,8, che ne pensi di quest’ultimo? [gra]

danu63
    Partecipante

Ha acquistato ieri il canon 55-250 e ho l’ho provato oggi a venezia . mi sembra bene

davsim
    Partecipante

Ciao, in condizioni di poca luce (al chiuso) il 55-250 si comporta bene? [gra]

slave1
    Partecipante

Il chiuso con poca luce non è certo l’ambientazione adatta per usare uno zoom con quella focale, poi dipende molto da quanta luce c’è ,comunque la massima apertura è f4 che in certe condizioni di luce non è sufficiente. Io per scattare al chiuso con luce scarsa uso ,con ottimi risultati il 18-55 IS ,anche se l’ottimale sarebbe un’ottica con apertura f2.8 o maggiore.

davsim
    Partecipante

Grazie della risposta slave1! Io lo userei al chiuso in paletre o palazzetti, quindi mi è stato consigliato un sigma 50-150 f2,8 o un tokina 50-135 f2,8, di questi obiettivi cosa ne pensi? [gra]

squinza
    Partecipante

Se fai foto sportive o comunque di soggetti in movimento al chiuso punta assolutamente a un 2.8. Non ho mai usato gli obiettivi che citi quindi non ti so dire la loro qualità.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX