Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio su treppiede

Consiglio su treppiede

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Igor Fulvi
    Partecipante

Salve, sono un novellino che stà cercando di metter su la sua prima attrezzatura, e dopo aver ricvuto dei buon consigli sull’obiettivo… vorrei dei consigli su un treppiede che non si autodistrugga dopo le 3 movimentazioni, per fotogrfare panorami… magari anche che possa essere aooiggiato anche su muretti o macchina. Grazie.

longdream
    Partecipante

La scelta del cavalletto deve essere fatta in prima analisi valutando il peso delle attrezzature che deve supportare: corpo macchina e obiettivo. In Italia i cavalletti e le teste della Manfrotto sono quelli con il miglior rapporto qualità prezzo pertanto ti invito a consultare il sito della Bogen Imaging, che è il distributore ufficiale per l’Italia di Manfrotto, dove puoi trovare il prodotto che meglio risolve le tue necessità: http://www.bogenimaging.it/literature/ Se poi hai ancora dubbi non esitare a chiedere ulteriori informazioni. P.S.: il topic viene spostato nella sezione “accessori fotocamere”

Igor Fulvi
    Partecipante

Sicuramente la scelta che mi proponi è molto professionale, ma “forse” il prezzo è un pò fuori dal mio target (tr.: “volevo spenderci un pò meno” 🙁 ). Sul cavelletto eventualmente poggerei la mia 450d con un 55-250IS. Qualcosa di più abbordabile esiste? :lp

longdream
    Partecipante

Se vuoi risparmiare scegli i cavalletti della Reporter.

Risvalvolo
    Partecipante

io ho comprato settimana scorsa il cavalletto della manfrotto MODO 785B e l’ho pagato 59 euro (il piu economico della manfrotto).. li vale tutti perche mi son trovato molto bene subito quando lo apri da la sensazione di stabilità e sei sicuro di aver appoggiato la tua prezziosissima reflex su qualcosa di sicuro.. mio fratello lo scorso anno ha comprato alla cifra di 20 euro un cavalletto della reporter ma lo sconsiglio.. plasticaccia e poco stabile e preciso… questa è la foto del mio cavalletto… [IMG]public/imgsforum/2008/12/ZYX_AD_1186_ZY-ZYWALL5PACK_2_Particolari_BIG.jpg[/IMG]

Igor Fulvi
    Partecipante

Ho girato in rete ma di così economici della manfrotto non ne ho trovati, cosìhoi presso il top della reporter per 45 euro… Con l’occasione ho preso anche il telecomando! ;hm

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX