- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da chiantese.
-
AutorePost
-
Novembre 28, 2008 alle 3:22 am #1411177niubbo600Partecipante
sarei intenzionato all’acquisto del treppiede Benro A-500ex con testa Bh-1 Il prezzo e’ circa 120 euro. Elenco le specifiche: Tripod Model: A-500EX Sections: 3 Maximum Height (mm): 1500 Normal Height (mm): 1255 Folding Length (mm): 570 Weight (kg): 1.37 Load (kg): 6.0 Ballhead Model: BH-1 Ball Diameter (mm/in): 36/1.42 L x W x H (mm): 78X70X92 Weight (kg/lbs): 0.41/0.90 Max.Load Capacity (kg/lbs): 6/13.2 Fits Tripod: 1# 2# Mi date un consiglio? Ciao
Novembre 28, 2008 alle 12:56 pm #1411240longdreamPartecipanteSulla carta sembrano tutti buoni ma ci vuole il consiglio diretto di qualcuno che l’abbia avuto tra le mani per testare realmente la qualità e l’efficienza dei materiali per cui spero che arrivi l’opinione di qualche canoniani che lo possiede. Inoltre per quale tipo di fotocamera e parco ottiche ti servirebbe? ;hm
Novembre 28, 2008 alle 2:52 pm #1411292niubbo600PartecipanteMacchina ed ottiche sono: Canon 450D Canon 18-55 IS Canon 55-250 IS Tokina 12-24 qualcuno che si intende di treppiedi ci da qualche consiglio?? Ciao
Gennaio 24, 2010 alle 4:21 pm #1545552chiantesePartecipanteMagari è un topic vecchio, ma l’ho visto adesso. Possiede questo cavalletto da due settimane. Pagati effettivamente 119 euro in un negozio (ma si trova allo stesso prezzo su internet). Devo dire che, letto il prezzo, neppure volevo provarlo; il negoziante (un mio amico) però ha insistito. E’ molto molto stabile; l’ho usato anche in collina con il vento, e nessun problema. E’ comodo, pratico, e nel kit con la testa c’è veramente tutto. Borsa, fascia tracolla, chiavette per smontare…ha la testa ribaltabile, i blocchi delle gambe sono in plastica ma sembrano molto molto resistenti. La testa risulta molto stabile, ha la bolla, e l’ho usata con ottiche molto pesanti (prestatemi) e regge benissimo; mi piacerebbe averne una con la frizione, e quindi la cambierò velocemente; tieni conto che questo Benro monta tranquillamente sia teste benro che teste Manfrotto (e ovviamente di tutte le altre marche che hanno la filettatura per le manfrotto). Unico neo per adesso è la difficoltà che ho nel trovare una seconda piastra di sgancio rapido, in quanto vorrei poterne avere due, per uscire tranquillamente con due corpi macchina. Quindi, se non puoi/vuoi spendere di più, te lo consiglio caldamente rispetto ad altri della stessa fascia di prezzo.
Gennaio 24, 2010 alle 4:48 pm #1545561dogezPartecipanteGrazie chiantese, interessava anche a me 🙂 Come testa ti riferisci sempre alla BH-1? Ho visto che certi (rari) negozi lo abbinano anche ad altre. Ciao, dogez
Gennaio 24, 2010 alle 4:56 pm #1545564chiantesePartecipanteSi si, è la BH-1; il negozio dove l’ho acquistato lo aveva anche con una testa a due vie, ma io ho preferito quella a sfera. Poi, ti ripeto, la cambierò perchè ho avuto modo di utilizzare sempre delle benro ma con diverse manopole, tra cui la frizione, che trovo molto pratica.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.