Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio su treppiede Benro A-500ex

Consiglio su treppiede Benro A-500ex

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    niubbo600
    Partecipante

sarei intenzionato all’acquisto del treppiede Benro A-500ex con testa Bh-1 Il prezzo e’ circa 120 euro. Elenco le specifiche: Tripod Model: A-500EX Sections: 3 Maximum Height (mm): 1500 Normal Height (mm): 1255 Folding Length (mm): 570 Weight (kg): 1.37 Load (kg): 6.0 Ballhead Model: BH-1 Ball Diameter (mm/in): 36/1.42 L x W x H (mm): 78X70X92 Weight (kg/lbs): 0.41/0.90 Max.Load Capacity (kg/lbs): 6/13.2 Fits Tripod: 1# 2# Mi date un consiglio? Ciao

longdream
    Partecipante

Sulla carta sembrano tutti buoni ma ci vuole il consiglio diretto di qualcuno che l’abbia avuto tra le mani per testare realmente la qualità e l’efficienza dei materiali per cui spero che arrivi l’opinione di qualche canoniani che lo possiede. Inoltre per quale tipo di fotocamera e parco ottiche ti servirebbe? ;hm

niubbo600
    Partecipante

Macchina ed ottiche sono: Canon 450D Canon 18-55 IS Canon 55-250 IS Tokina 12-24 qualcuno che si intende di treppiedi ci da qualche consiglio?? Ciao

chiantese
    Partecipante

Magari è un topic vecchio, ma l’ho visto adesso. Possiede questo cavalletto da due settimane. Pagati effettivamente 119 euro in un negozio (ma si trova allo stesso prezzo su internet). Devo dire che, letto il prezzo, neppure volevo provarlo; il negoziante (un mio amico) però ha insistito. E’ molto molto stabile; l’ho usato anche in collina con il vento, e nessun problema. E’ comodo, pratico, e nel kit con la testa c’è veramente tutto. Borsa, fascia tracolla, chiavette per smontare…ha la testa ribaltabile, i blocchi delle gambe sono in plastica ma sembrano molto molto resistenti. La testa risulta molto stabile, ha la bolla, e l’ho usata con ottiche molto pesanti (prestatemi) e regge benissimo; mi piacerebbe averne una con la frizione, e quindi la cambierò velocemente; tieni conto che questo Benro monta tranquillamente sia teste benro che teste Manfrotto (e ovviamente di tutte le altre marche che hanno la filettatura per le manfrotto). Unico neo per adesso è la difficoltà che ho nel trovare una seconda piastra di sgancio rapido, in quanto vorrei poterne avere due, per uscire tranquillamente con due corpi macchina. Quindi, se non puoi/vuoi spendere di più, te lo consiglio caldamente rispetto ad altri della stessa fascia di prezzo.

dogez
    Partecipante

Grazie chiantese, interessava anche a me 🙂 Come testa ti riferisci sempre alla BH-1? Ho visto che certi (rari) negozi lo abbinano anche ad altre. Ciao, dogez

chiantese
    Partecipante

Si si, è la BH-1; il negozio dove l’ho acquistato lo aveva anche con una testa a due vie, ma io ho preferito quella a sfera. Poi, ti ripeto, la cambierò perchè ho avuto modo di utilizzare sempre delle benro ma con diverse manopole, tra cui la frizione, che trovo molto pratica.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX