Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Consiglio su una cornice per foto in B/N

Consiglio su una cornice per foto in B/N

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Filippo483
    Partecipante

Ciao a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio per un regalo di Natale, ho recuperato tre foto in b/n di circa 30 anni fa sviluppate ancora in modo casalingo, sono tutte e tre foto orizzontali una ce un contrasto pazzesco e le altre 2 sono un primo piano tradizionale e un mezzo busto con laterale sfuocato (che io pensavo di tagliare in quanto distrae parecchio dal soggetto centrale) volevo inserirle in una cornice lunga orizzontale quelle fatte a parallelepipedo tipo modernariato penso non la cornice tradizionale piatta, i miei dubbi sono sul colore della cornice (laccata bianca o nera??) e sopratutto sul colore dello sfondo.. nero o bianco…? diciamo che sarei quasi deciso per la cornice bianca ma lo sfondo..? mi attira il nero per staccare dalla cornice e mettere in risalto le foto però non vorrei che diventasse il tutto un po da lutto.. cosa mi consigliate..? sono in crisi e il Natale si avvicina.. Ciao e grazie a tutti dei consigli che riceverò! [lo]

fireblade
    Partecipante

Forse questo articolo ti puo’ dare qualche spunto: http://www.fotoavventure.it/freecontent/montare_stampe/index.php Buona fortuna 😉

10ste
    Partecipante

ciao! io in casa uso un passepartout nero per i b/n, lo spessore lo decido dietro il tipo di fotografia e la cornice sempre nera..

kiki73
    Partecipante

Ciao, tieni conto che il bianco nella visione della foto dà fastidio, un po’ perchè essendo il colore più chiaro ruba l’attenzione e un po’ perchè contrasta molto con l’immagine affaticando lo sguardo. Il nero non ha questi problemi anche se magari risulta “pesante”… Potresti usare un grigio neutro, si armonizza con la fotografia e non appesantisce troppo. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX