Home » Topic » Flash e accessori » Consiglio sul flash

Consiglio sul flash

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Andrejus79.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Andrejus79
    Partecipante

Ciao a tutti, perdonatemi se sbaglio qualcosa..vi leggo sempre ma non ho mai scritto nulla. Ho una canon 500D da quasi tre anni e da pivello della fotografia ho fatto acquisti di ottiche e flash senza saperne poi molto. Nel corso di quest’ultimo anno poi assieme a due cugini/compari ci siamo buttati in una particolare tipologia di foto…rally!! Non è la mia tipologia preferita, preferisco paesaggistica e ritratto. Da qui arriva la mia domanda, nel mio corredo c’è un flash canon 430 EXII e ultimamente sto pensando di prendere un secondo flash..ma mi trovo ignorante in materia (nessuno dei due corsi che ho fatto ha trattato questo argomento) quindi mi trovo spaesato tra voci come master slave trigger. Non vorrei spendere una follia ed ero orientato verso flash cinesini tipo yongnuo 560EX 565…ecc qualcuno saprebbe delucidarmi un po? non [fru] vi prego!!! Grazie a chiunue scriva!!!

Gionny
    Partecipante

Delucidarti su cosa? Come tu stesso dichiari non sei molto ferrato sull’argomento, per questo penso che un secondo flash (per il momento) sia superfluo perché conviene padroneggiarne bene uno prima di pensare ad aggiungerne un secondo. In secondo luogo, nei rally non lo vedo molto utile, anzi usare un flash diretto su un pilota che sta correndo mi pare molto poco lungimirante, pensa se si prendesse un abbaglio inaspettato mentre fa una manovra delicata…

Andrejus79
    Partecipante

Infatti non vado ad usare il flash sui piloti…ma su ritratti. Forse non mi son spiegato bene il flash mi serve per ritratti appunto..oh son inesperto…ma mica sc..o … volevo solo delucidazioni sui due modelli di flash citati, se qualcuno li conosceva e sui come muovermi. tutto qua..

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX